La rete di Supercharger di Tesla è senza dubbio una delle maggiori risorse del fabbricante automobilistico americano e sta crescendo abbastanza velocemente insieme alla sua flotta. La rete ha ora erogato oltre 400 GWh di energia e sta rapidamente accelerando con l’arrivo delle nuove stazioni ora che le consegne di Model 3 sono in espansione. La casa automobilistica di Elon Musk dispone adesso di 10.720 Supercharger in funzione in 1.330 stazioni in tutto il mondo. Si tratta dunque di una rete che continua ad espandersi in maniera impressionante.

Tesla superchager cresce rapidamente la sua rete con oltre  oltre 400 GWh di energia e 1.330 stazioni in tutto il mondo

I soliti bene informati hanno evidenziato negli scorsi mesi come la rete di Supercharger di Tesla stia crescendo ad un ritmo record nel 2018. La casa automobilistica di Elon Musk ha infatti aggiunto migliaia di nuove stazioni di Supercharger alcune delle quali si trovano ancora nella fase di costruzione o autorizzazione. La casa automobilistica ha rivelato  una nuova mappa per l’espansione 2018-2019  per supportare la crescente flotta con il lancio del Model 3.

Il fatto che la rete sia gratuita per molti clienti la rende particolarmente usata

I possessori di questo veicolo dovranno pagare per utilizzare la rete di Supercharger, ma la stragrande maggioranza dei proprietari attuali di Tesla Model S e Model X, possono ancora utilizzare le stazioni gratuitamente, il che le rende più convenienti rispetto ad altre reti. Tesla non rilascia molti dati sulla rete, ma ha dashboard in alcune stazioni selezionate che mostrano lo stato corrente della rete e il suo consumo energetico complessivo.Questi dati dimostrano che la rete funziona bene e viene molto utilizzata dai clienti che infatti hanno ricevuto da essa oltre 405 GWh di energia, corrispondente a quasi 1,4 miliardi di miglia.

Leggi anche: Tesla Model S: nuovo record in Germania, 1.128 chilometri con una singola ricarica

Tesla superchager

Tesla superchager cresce rapidamente la sua rete con oltre  oltre 400 GWh di energia e 1.330 stazioni in tutto il mondo

Leggi anche: Tesla avrebbe offerto Red Bull gratis ai suoi operai per migliorare la produzione di Model 3