Tesla: la Gigafactory 3 in Cina produrrà 3 mila Model 3 a settimana

Tesla Model 3: dalla Gigafacotry 3 di Shanghai usciranno 3 mila unità a settimana della berlina elettrica

di , pubblicato il
Tesla

L’idea di Tesla di produrre Model 3 nella Gigafactory 3 a Shanghai prima della fine dell’anno sta diventando sempre più realistica. Con la Fase 1 della costruzione di Gigafactory 3 ora è stata  completata, un funzionario di Shanghai ha dichiarato che la massiccia fabbrica inizierà a produrre il Model 3 entro la fine dell’anno e la produzione della struttura salirà successivamente a 3.000 veicoli a settimana.

Tesla Model 3: dalla Gigafacotry 3 di Shanghai usciranno 3 mila unità a settimana della berlina elettrica

Dopo una visita al sito di Gigafactory 3, Ma Chunlei , vice segretario generale del governo popolare municipale di Shanghai e direttore della Commissione per lo sviluppo e la riforma di Shanghai, ha discusso i progressi della struttura delle auto elettriche di Tesla in una conferenza stampa a Pechino.

Secondo il funzionario, la costruzione della struttura è stata finora fluida e l’installazione delle attrezzature di produzione è già iniziata.

Il funzionario di Shanghai ha inoltre osservato che il progetto Phase 1 di Gigafactory 3 valeva 14 miliardi di RMB (2 miliardi di dollari) e che la capacità produttiva iniziale della fabbrica sarebbe di circa 150.000 Model 3 all’anno. Ma Chunlei ha detto che le attività di produzione inizieranno verso la fine di quest’anno, per poi salire a 3.000 auto a settimana, secondo un rapporto dell’agenzia di stampa 3g.163.com.

“Le autorità competenti mi hanno detto che avrebbero iniziato la produzione alla fine di quest’anno, per poi salire gradualmente alla capacità produttiva di circa 3.000 veicoli a settimana. Credo che alla fine di quest’anno e all’inizio del prossimo anno, tutti possano vedere o acquistare a Shanghai, in Cina. Produzione di veicoli di nuova energia da Tesla Model 3 “, ha affermato.

Leggi anche: Tesla, Mercedes e Skoda ottengono ottimo risultati negli ultimi test Euro NCAP

Tesla Model 3 Dual Motor

Tesla Model 3: dalla Gigafacotry 3 di Shanghai usciranno 3 mila unità a settimana della berlina elettrica

Leggi anche: Tesla: secondo le ultime previsioni mancherà di poco il record di consegne

Argomenti:

I commenti sono chiusi.