Tesla: la fabbrica di Shanghai non aprirà prima di 3 anni

Tesla: per assistere all'inaugurazione della prima fabbrica in Cina che sorgerà a Shanghai passeranno almeno altri 3 anni

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Vi abbiamo annunciato nelle scorse settimane l’intenzione di Tesla di espandere la sua produzione aprendo una nuova fabbrica in Cina, paese che nei prossimi anni dovrebbe essere protagonista primario nell’affermazione nel mondo dei motori delle auto elettriche. Il governo del paese infatti ha deciso di incentivare fortemente questa tecnologia per risolvere i problemi ambientali dovuti all’inquinamento.  Ovviamente prima di assistere all’inaugurazione della prima fabbrica di Tesla in Cina occorrerà aspettare un bel po’.

 

Tesla: ancora 3 anni prima di vedere la prima fabbrica in Cina che sorgerà a Shanghai

 

Questa infatti non sarà pronta prima di 3 anni. A proposito di questo futuro stabilimento, il numero uno di Tesla, Elon Musk, nei giorni scorsi ha dato qualche indicazione in più Egli ha detto che questa fabbrica servirà la Cina e anche alcuni paesi limitrofi. All’interno di essa verranno principalmente costruite Model 3 e il futuro Model Y. Tuttavia ci sarà spazio anche per la produzione di Model S e Model X, sebbene principalmente verrà dato spazio alle prime due.

 

Lo stabilimento produrrà, a detta di Elon Musk, alcune centinaia di migliaia di auto l’anno quando funzionerà a pieno regime. La società statunitense manterrà la proprietà dello stabilimento che dunque non nascerà in collaborazione con un gruppo cinese così come di solito avviene. In questa maniera la casa automobilistica americana potrà evitare di dover pagare la tassa sulle importazioni che in Cina equivale al 25 per cento del valore del veicolo. In questo modo le vendite del brand di auto elettriche nel grande paese asiatico dovrebbero aumentare di molti rispetto ai livelli attuali.

 

Leggi anche: Tesla: i suoi problemi di produzione potrebbero essere risolti, lo ha detto il CEO di Panasonic

 

Tesla

Tesla: per assistere all’inaugurazione della prima fabbrica in Cina che sorgerà a Shanghai passeranno almeno altri 3 anni

 

Leggi anche: Phoenix batte Tesla: l’auto elettrica fatta coi rifiuti fa’ 1.600 km con una ricarica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla