Tesla: la fabbrica in Cina dovrebbe essere pronta entro il 2020

Tesla: la fabbrica in Cina dovrebbe essere aperta entro il 2020, lo stabilimento dovrebbe avere una capacità di 500 mila auto l'anno.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Entro il 2020 dovrebbe essere attiva la futura fabbrica di Tesla in Cina. Si tratta di una fabbrica con la capacità di produrre fino a 500 mila veicoli all’anno. I funzionari di Shanghai la descrivono come il più grande progetto di produzione finanziato dall’estero nella storia di Shanghai. E’ stato il numero uno della casa automobilistica americana, l’amministratore delegato Elon Musk a firmare l’accordo per la realizzazione di questo stabilimento, il primo per la casa automobilistica californiana al di fuori dei confini americani.

Tesla: la fabbrica in Cina dovrebbe essere aperta entro il 2020, lo stabilimento dovrebbe avere una capacità di 500 mila auto l’anno

L’accordo arriva nel bel mezzo di una guerra commerciale sempre più aspra tra gli Stati Uniti e la Cina. Una tassa doganale cinese del 25 per cento sulle auto prodotte negli Stati Uniti ha recentemente costretto Tesla ad aumentare il prezzo in Cina di Model S e Model X.

Dopo aver ottenuto i permessi necessari, Tesla dice che “ci vorranno circa due anni prima che inizi la produzione vera e propria di veicoli”. Ci vorranno altri due o tre anni perché la fabbrica possa salire a 500 mila veicoli all’anno. Qualcuno però ipotizza che le previsioni siano fin troppo ottimistiche e che ci vorrà qualche anno in più prima di vedere produrre auto Tesla in Cina.

L’analista di settore Ed Niedermeyer, ha twittato che “due anni da zero alla produzione sono tempi fin troppo ottimistici”. L’analista ha messo in evidenza che le case automobilistiche tradizionalmente impiegano più tempo per costruire e iniziare a gestire una nuova fabbrica.

Leggi anche: Tesla avrebbe offerto Red Bull gratis ai suoi operai per migliorare la produzione di Model 3

 

Tesla

Tesla: la fabbrica in Cina dovrebbe essere aperta entro il 2020, lo stabilimento dovrebbe avere una capacità di 500 mila auto l’anno

Leggi anche: Tesla aprirà uno stabilimento a Shanghai con una capacità annua di mezzo milione di auto?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

I commenti sono chiusi.