Tesla sta iniziando a cercare personale per la nuova fabbrica di Shanghai in Cina, la cui apertura è stata annunciata solo due settimane fa. Il sito Web della casa automobilistica di Elon Musk nelle scorse ore ha pubblicato l’annuncio con cui  si cercano 14 nuovi dipendenti per la fabbrica cinese tra cui designer di architettura e senior finance manager. La maggior parte delle posizioni è di livello senior e richiede un’esperienza di almeno sei anni, come dimostrano le descrizioni dei ruoli.

Tesla cerca già i primi dipendenti per il futuro stabilimento di Shanghai in Cina, sul sito we appaiono i primi annunci

Il giornale The 21st Century Herald, che ha riportato la notizia sulle offerte di lavoro martedì, ha detto che Tesla ha iniziato a pubblicizzare i ruoli a partire da domenica. Il mese scorso, la casa automobilistica americana ha firmato accordi con le autorità di Shanghai per costruire la sua prima fabbrica al di fuori degli Stati Uniti. A quanto pare questo nuovo stabilimento, che avrà una capacità massima di circa mezzo milione di auto all’anno, raddoppierà le dimensioni della produzione globale del produttore di EV quando entrerà in funzione.

L’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, nei giorni scorsi ha dichiarato che la fabbrica costerà circa 2 miliardi di dollari e che il produttore di EV ha pianificato di finanziare il progetto facendo nuovamente ricorso al debito. Un portavoce della casa automobilistica ha confermato che l’obiettivo della società è quello di produrre le prime auto nello stabilimento di Shanghai circa due anni dopo l’inizio dei lavori per la sua costruzione arrivando a produrre 500 mila auto all’anno entro 2 o 3 anni dall’apertura.

Leggi anche: Tesla: Elon Musk vuole introdurre un sistema di intelligenza artificiale nelle sue auto in stile Kitt di Supercar

Tesla

Tesla cerca già i primi dipendenti per il futuro stabilimento di Shanghai in Cina, sul sito web appaiono i primi annunci

Leggi anche: Tesla avrebbe offerto Red Bull gratis ai suoi operai per migliorare la produzione di Model 3