Tesla: il suo pick up avrà prestazioni migliori di una Porsche 911

Tesla Pick Up: secondo Elon Musk avrà prestazioni paragonabili a quelle di una Porsche 911

di , pubblicato il
Tesla Pickup

Elon Musk ha discusso diversi aspetti dell’imminente pickup di Tesla durante la riunione annuale degli azionisti del 2019. Durante l’evento, Musk ha parlato della data di rilascio del veicolo, del suo design, della sua capacità di traino e delle sue prestazioni, che il CEO ha notato sarebbe stato paragonabile o addirittura migliore di una Porsche 911.

Musk ha osservato che il pickup probabilmente sarà svelato verso la fine dell’estate 2019, che è in linea con le sue previsioni precedenti per il veicolo. L’amministratore delegato ha anche dichiarato che il modello è uno dei veicoli più cool che abbia mai visto, sottolineando che non sarà un pickup dall’aspetto convenzionale. “Sappiamo come sono fatti”, ha osservato Musk.

Tesla Pick Up: secondo Elon Musk avrà prestazioni paragonabili a quelle di una Porsche 911

Il pick up di Tesla è stato definito da Elon Musk come un veicolo “cyberpunk”. Ciò significa che il modello presenterà anche alcune delle prestazioni del marchio Tesla, che Musk ha confermato nell’evento. Riferendosi alle capacità di guida del veicolo, il CEO ha dichiarato che la sua azienda sta progettando il pick-up in modo tale che le sue prestazioni siano migliori di una Porsche 911 entry level.

La Porsche 911 è un veicolo iconico e usarlo come punto di riferimento per le prestazioni di guida del futuro pickup è una mossa audace del costruttore di auto elettriche. La leggendaria auto sportiva tedesca è anche conosciuta per la sua rapida accelerazione, con varianti come la Porsche 911 Carrera 2017 (M / T) in grado di scattare da 0 a 100 in 4.0 secondi.

Mentre Elon Musk ha quasi confermato che il suo pick up sarà un veicolo incredibilmente veloce, il CEO ha anche sottolineato che il pick-up in arrivo sarebbe in grado di trainare carichi pesanti. Rispondendo ad un investitore che ha chiesto se il modello fosse in grado di trainare un rimorchio carico di cavalli, Musk ha osservato che “Se il Ford F-150 può trainarlo, anche il nostro pick up potrà farlo”. Nonostante tutta la sua tecnologia e le sue evelate prestazioni, il Tesla Pickup avrà un prezzo di partenza di 49.000 dollari.

Leggi anche: Morgan Stanley dice che gli investitori stanno sottovalutando la guida autonoma di Tesla

Tesla Pick Up

Tesla Pick Up: secondo Elon Musk avrà prestazioni paragonabili a quelle di una Porsche 911

Leggi anche: Tesla Model 3 supera Audi e-tron, Jaguar I-PACE e diventa l’EV più popolare in Uk

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.