Tesla: il primo pick up elettrico dovrebbe debuttare in estate

Elon Musk ha rivelato che il pick up di Tesla potrebbe debuttare nel corso della prossima estate

di , pubblicato il
Tesla Pick Up

La prossima estate potrebbe avvenire la presentazione del nuovo pick up di Tesla. Lo ha confermato il numero uno della società californiana, l’amministratore delegato Elon Musk. Il Ceo ha detto durante la conference call degli investitori per il quarto trimestre che l’estate sarebbe stato il periodo giusto per la presentazione in anteprima di questo nuovo modello, che negli Stati Uniti è particolarmente atteso. Quello che verrà presentato nei prossimi mesi però non sarebbe il modello definitivo, quello che per intenderci verrà prodotto, ma bensì un prototipo.

Elon Musk ha rivelato che il pick up di Tesla potrebbe debuttare nel corso della prossima estate

Di questo futuro Pick up di Tesla non si sa molto per il momento. La prima volta che il veicolo fu svelato attraverso alcuni render fu in sede di presentazione del nuovo camion Tesla Semi. Nelle immagini si poteva notare un pick up di grandi dimensioni capace di trasportare un altro pick up nel suo cassone. Da quel momento però le informazioni su questo veicolo si sono fatte sempre più nebulose. Nel frattempo tra l’altro numerose altre aziende tra cui Ford e Rivian hanno promesso di introdurre sul mercato pick up elettrici.

Al momento del futuro pick up sappiamo che sarà probabilmente un pick up di grandi dimensioni, con 6 posti a sedere, avrà una batteria di grandi dimensioni che garantirà un’ampia autonomia, avrà la trazione integrale e una capacità di traino elevata. Maggiori informazioni sono attese nel corso dei prossimi mesi. Man mano che ci avvicineremo al suo debutto è probabile che Elon Musk faccia trapelare qualche altra notizia.

Leggi anche: Volkswagen: “Tesla controlla il 50% del mercato delle auto elettriche, vogliamo l’altro 50%”

Tesla Pick Up

Tesla Pick Up: il nuovo modello potrebbe debuttare sotto forma di prototipo nel corso della prossima estate, lo ha detto Elon Musk

Leggi anche: Tesla potrebbe presto concludere importante accordo in Cina per la sua fabbrica

Argomenti: