Tesla: il nuovo chip per l’Intelligenza Artificiale in arrivo entro 6 mesi

Tesla: le sue auto entro 6 mesi disporranno del nuovo chip per l'Intelligenza Artificiale che migliorerà nettamente Autopilot.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Autopilot

Elon Musk ha annunciato che il nuovo chip per l’intelligenza artificiale di Tesla è a circa sei mesi dall’installazione sulle nuove auto in produzione. L’amministratore delegato ha affermato che il chip, che è stato confermato in via di sviluppo lo scorso dicembre , offrirà “ tra il 500% e il 2000% “ di aumento delle prestazioni del veicolo per quanto concerne il suo sistema di guida autonoma del veicolo. Per gli attuali clienti della società americana l’aggiornamento sarà offerto gratuitamente. L’annuncio arriva mentre la versione 9 del software delle vetture della casa di Elon Musk ha già portato grandi miglioramenti alla sua rete neurale con una rete di telecamere unificata che integra perfettamente tutte e otto le telecamere dell’auto.

Tesla: le sue auto entro 6 mesi disporranno del nuovo chip per l’Intelligenza Artificiale che migliorerà nettamente Autopilot

Elon Musk ha suggerito che questo aggiornamento del software ha prodotto un aumento approssimativo del 400% delle sue capacità. Tesla ha iniziato a sviluppare il proprio hardware dopo averlo diviso con il suo precedente partner Mobileye due anni fa. All’inizio di quell’anno, un autista è stato ucciso quando il loro sistema di pilota automatico non è riuscito a frenare per evitare un ostacolo. ovviamente come sempre accade in questi casi gli annunci di Elon Musk vanno presi con le pinze visto che molto spesso le novità annunciate arrivano con grande ritardo rispetto ai tempi preventivati inizialmente dall’amministratore delegato. 

Leggi anche: Tesla: i dipendenti sarebbero adesso 45 mila, in aumento nonostante i licenziamenti

Tesla: le sue auto entro 6 mesi disporranno del nuovo chip per l’Intelligenza Artificiale che migliorerà nettamente Autopilot

Leggi anche: Tesla: pronto investimento da 145 milioni di dollari per il nuovo stabilimento in Cina

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla