Il capo della sicurezza globale di Tesla, Jeff Jones, non lavora più con l’azienda dopo soli 11 mesi, secondo quanto rivelato da alcuni dipendenti della casa automobilistica di Elon Musk. Queste persone hanno detto che Jones è stato licenziato dal produttore di veicoli elettrici a metà novembre, ma le circostanze intorno alla sua partenza non sono state rese pubbliche.

Tesla ha detto ai dipendenti solo che la “posizione di Jones” non era più necessaria “. A settembre, la società di auto elettriche ha assunto Karl Wagner, ex direttore esecutivo e senior CIA operations officer, come senior director della sicurezza globale, secondo il suo profilo LinkedIn.

Non è chiaro come i lavori di Wagner e Jones si siano sovrapposti o se Wagner abbia sostituito Jones.

Tesla: il capo della sicurezza globale della casa automobilistica di Elon Musk dopo appena 11 mesi è stato rimosso

La società ha rifiutato di commentare la partenza di Jones. Jones non ha risposto immediatamente a una richiesta di ulteriori informazioni su quanto accaduto. Come direttore senior e responsabile della sicurezza globale, Jones è entrato in Tesla dopo aver lavorato un paio di anni in Uber. Jones in questi 11 mesi ha gestito squadre di sicurezza presso le principali strutture di Tesla, tra cui la fabbrica di batterie di Fremont, in California e la fabbrica di batterie vicino a Reno in Nevada.

Tesla ha avviato un’ampia ristrutturazione a giugno, tagliando la propria forza lavoro di almeno il 9%. Oltre ai numerosi licenziamenti, nel 2018 una serie di dirigenti è andata via, tra cui l’ex leader dell’ingegneria Doug Field, il vice presidente della supply chain Liam O’Connor e il vice presidente legale Phil Rothenberg, tra gli altri.

Leggi anche: Elon Musk ha ammesso che Tesla è stata vicina alla Bancarotta

Tesla

Tesla: il capo della sicurezza globale della casa automobilistica di Elon Musk dopo appena 11 mesi è stato rimosso

Leggi anche: Tesla Semi si assicura un altro ordine importante prima del suo arrivo sul mercato