Tesla: i suoi veicoli adesso sono in grado di diagnosticare eventuali problemi

Le auto del produttore americano saranno in grado di auto diagnosticare eventuali problemi ed intervenire

di , pubblicato il
Le auto del produttore americano saranno in grado di auto diagnosticare eventuali problemi ed intervenire

I veicoli Tesla ora possono diagnosticare se stessi con problemi di riparazione e manutenzione e possono anche preordinare automaticamente le parti per le riparazioni. All’inizio di quest’anno, il CEO Elon Musk ha dichiarato che “il servizio è la sua priorità numero uno” nel trimestre: “Voglio sottolineare che una delle nostre principali priorità in questo trimestre è il miglioramento delle operazioni di assistenza”.

Le auto del produttore americano saranno in grado di auto diagnosticare eventuali problemi ed intervenire

Tesla ha annunciato una serie di iniziative per migliorare il servizio inclusa l’automazione di alcuni processi: “Rilevamento di problemi dal vivo per chiamare automaticamente un carro attrezzi e un veicolo in prestito prima che il veicolo si fermi”. Musk dice che i proprietari sarebbero in grado di cancellare immediatamente l’ordine se pensano che non sia necessario, ma Tesla vuole automatizzare i servizi di emergenza e le riparazioni. Un problema ricorrente con il servizio di assistenza della casa americana era la disponibilità di parti, ma ora la società di Elon Musk sta affrontando il problema ordinando automaticamente le parti non appena l’auto diagnostica un problema.

“Le nostre auto possono tenere d’occhio alcuni componenti per farti sapere se hanno bisogno di sostituire e ordinare parti prima della tua prossima visita di servizio.” La casa automobilistica ha paragonato la caratteristica a “saltare il dottore e andare direttamente in farmacia”. Inoltre, come parte dello sforzo di Tesla per migliorare il servizio, l’azienda ha anche aperto nuovi centri di assistenza a Sarasota, in Florida, Pearl, Mississippi e Memphis, nel Tennessee.

Leggi anche: Tesla: secondo Elon Musk grazie alla guida autonoma il valore della società crescerà di molto

Tesla: Le sue auto sono adesso in grado di auto diagnosticare dei problemi ed eventualmente ordinare pezzi e chiamare i soccorsi

Leggi anche: Tesla Roadster: la seconda generazione avrà un’autonomia superiore ai mille km

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: