Tesla: i suoi dipendenti temono di perdere il posto di lavoro

Secondo un sondaggio i dipendenti di Tesla sono tra quelli che hanno maggiormente paura di essere licenziati

di , pubblicato il
Secondo un sondaggio i dipendenti di Tesla sono tra quelli che hanno maggiormente paura di essere licenziati

Un’indagine sul posto di lavoro effettuata dall’App Blind mostra che tra tutte le principali aziende tecnologiche, i dipendenti di Tesla sono quelli che hanno più paura di essere licenziati. Blind ha intervistato 8.230 tecnici in una settimana all’inizio di questo mese. Complessivamente, il 35,9% degli utenti intervistati ha dichiarato di essere preoccupato di essere licenziato dalla sua attuale azienda, mentre il 64,1% si è detto sicuro di non perdere il proprio lavoro. Tesla aveva la più alta percentuale di impiegati spaventati, con il 77,2% che si dice preoccupato per i tagli di posti di lavoro. A seguire troviamo eBay e Snapchat, con rispettivamente il 71,9% e il 71,3%.

Secondo un sondaggio i dipendenti di Tesla sono tra quelli che hanno maggiormente paura di essere licenziati

I dipendenti di Tesla hanno motivo di essere nervosi, a gennaio più di 3.000 dipendenti sono stati licenziati come parte di un taglio del 7% della forza lavoro.

Inoltre secondo un’inchiesta di Wired, Elon Musk ha una cattiva reputazione all’interno della sua azienda. A quanto pare infatti il CEO sarebbe uomo dal “licenziamento facile”.

Proprio a proposito della fama di Musk, un portavoce della casa americana ha dichiarato in passato: “Elon si preoccupa molto delle persone che lavorano nelle sue aziende ed è per questo che, sebbene sia doloroso, a volte prende il difficile passo di licenziare le persone che rischiano di sottoperformare e mettere in dubbio il successo di tutta l’azienda “.

Nella situazione opposta a quella di Tesla troviamo i dipendenti di Google e Facebook che sono i meno preoccupati in assoluto di perdere il posto di lavoro. Solo il 10 e l’11% dei loro dipendenti temono di perdere il lavoro.

Leggi anche: Tesla Model 3: Elon Musk in Europa per seguire da vicino le prime consegne

Tesla: secondo una ricerca i suoi dipendenti sono tra quelli che hanno maggiormente paura di essere licenziati

Leggi anche: Volkswagen: “Tesla controlla il 50% del mercato delle auto elettriche, vogliamo l’altro 50%”

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.