Tesla ha perso un altro importante pezzo

Tesla ha perso un altro importante manager questo mese, si tratta dell'ennesimo addio in questo 2019

di , pubblicato il
Tesla ha perso un altro importante manager questo mese, si tratta dell'ennesimo addio in questo 2019

Tesla ha perso un altro importante manager questo mese: J. Eric Purcell. Purcell ha trascorso quasi sette anni con Tesla ed è stato recentemente responsabile della qualità della produzione nello stabilimento di Fremont. Durante il suo mandato alla Tesla, Purcell ha ricoperto varie posizioni a Fremont, tra cui capo della produzione di carrozzerie, punzonatura e utensili. È direttore della qualità di produzione dal 2016.

Tuttavia, il suo nuovo datore di lavoro è insolito. Purcell non si è mosso all’interno dell’industria automobilistica o tecnologica, ma è andato a lavorare presso la Gibson Guitar Corporation nel Tennessee all’inizio di agosto. Ciò è evidente dal suo profilo LinkedIn . Lì è il direttore responsabile della qualità mondiale. Nell’anno in corso, quattro manager responsabili della produzione hanno già lasciato il pioniere delle auto elettriche, incluso il responsabile della produzione Peter Hochholdinger .

Tesla ha perso un altro importante manager questo mese, si tratta dell’ennesimo addio in questo 2019

Gli altri due responsabili di produzione, Charles Mwangi e Shen Jackson, hanno lasciato Tesla per una start-up che non ha nulla a che fare con l’industria automobilistica. Jan Oehmicke, Vice Presidente Tesla Europa, ha lasciato l’azienda a luglio. Sascha Zahnd, precedentemente Vice President Global Supply Chain presso Tesla, è considerato un successore possibile, ma non ancora confermato.

Il CFO Deepak Ahuja ha detto addio alla fine di gennaio e da allora Zach Kirkhorn è stato il nuovo CFO. E nella teleconferenza in occasione delle cifre del secondo trimestre, il CTO JB Straubel ha annunciato le sue dimissioni dal consiglio di amministrazione, in sostituzione di Drew Baglino.

Leggi anche: Tesla aggiorna i prezzi e le opzioni su tutta la gamma e interrompe diverse varianti

Tesla

Leggi anche: Tesla Model S e X: Elon Musk smentisce un aggiornamento completo delle due auto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.