Tesla: gravi accuse da alcuni ex dipendenti

Tesla deve affrontare accuse e polemiche dopo i licenziamenti di quasi 700 dipendenti dovuti alle scarse performance produttive.

di , pubblicato il
Tesla

Non c’è pace per Tesla. La casa automobilistica di Elon Musk è al centro di molte polemiche dopo che si è diffusa la notizia del licenziamento di un numero imprecisato di dipendenti che comunque si aggirerebbe tra le 400 e le 700 unità. La società americana si era difesa affermando che non si trattava di veri e propri licenziamenti ma bensì di normali tagli che normalmente avvengono dopo le revisioni annuali delle prestazioni dei propri dipendenti.

Tesla: i licenziamenti non sarebbero legati al rendimento e sarebbero più di 700 secondo alcuni ex dipendenti

Tuttavia, un nuovo rapporto di CNBC, suggerisce che le cose non siano andate esattamente così. Secondo le fonti non nominate da CNBC, Tesla starebbe cercando di nascondere i licenziamenti sostenendo che i tagli erano correlati al rendimento. Un ex dipendente ha detto che il numero di persone allontanate ora ammonta a più di 700. Se ciò fosse confermato si tratterebbe di un numero superiore a quello suggerito nelle relazioni della scorsa settimana.  Si tratterebbe di più del 2 per cento della forza lavoro totale della società di Elon Musk. 

Le fonti hanno affermato che alcuni dipendenti sono stati mandati via senza essere stati informati di problemi relativi alle proprie performance. Tra l’altro si dice anche che alcuni avevano precedentemente segnato prestazioni molto elevate e che molti di loro erano tra i più pagati nel proprio livello. I licenziamenti sarebbero avvenuti all’improvviso nelle scorse settimane senza alcun preavviso con una semplice comunicazione telefonica. 

Tesla sta avendo problemi con la produzione della nuova Model 3. I problemi hanno causato Tesla  un ritardo  nel suo programma di consegna. Se l’azienda è veramente impegnata in una missione di riduzione dei costi, questo può essere uno dei motivi del ritardo nella produzione. Vedremo dunque nei prossimi mesi come stanno realmente le cose per la casa automobilistica americana. 

Leggi anche: Tesla Model X: 11 mila esemplari richiamati per un problema alla seconda fila di sedili

 

Tesla

Tesla deve affrontare accuse e polemiche dopo i licenziamenti di quasi 700 dipendenti dovuti alle scarse performance produttive

 

Leggi anche: Volkswagen prende di mira Tesla, il suo modello elettrico arriverà prima del previsto

 

 

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: