Tesla Gigafactory 3 prende forma, entro fine anno partirà la produzione

Procedono spediti i lavori nella Tesla Gigafactory 3 in Cina, entro fine anno partirà la produzione di Model 3

di , pubblicato il
Procedono spediti i lavori nella Tesla Gigafactory 3 in Cina, entro fine anno partirà la produzione di Model 3

Guardando al rapido progresso di Tesla Gigafactory 3 a Shanghai, è difficile immaginare che solo pochi mesi fa il sito era poco più di un terreno fangoso. Dopo il completamento del buildout della Fase 1 della struttura, è ora in corso il lavoro per installare apparecchiature di produzione all’interno della fabbrica stessa. Sembra che anche l’installazione delle linee di assemblaggio di Gigafactory 3 stia procedendo a velocità record.

Procedono spediti i lavori nella Tesla Gigafactory 3 in Cina, entro fine anno partirà la produzione di Model 3

Nella sua e-mail ai dipendenti di Tesla, Jerome Guillen, che è stato promosso Presidente dell’Automotive lo scorso anno, ha affermato che Tesla Gigafactory 3 sta rapidamente prendendo forma dopo la sua cerimonia inaugurale a gennaio.  La Gigafactory 3 si pone come componente critico della strategia di Tesla in Cina, il più grande mercato di veicoli elettrici del settore automobilistico, con la società che afferma che se la struttura entra nella “produzione di volume” all’inizio del quarto trimestre, Tesla potrebbe raggiungere una velocità di produzione pari a 500.000 veicoli all’anno.

Il Presidente del settore automobilistico, da parte sua, ha notato nella sua e-mail ai dipendenti che diverse parti delle linee di assemblaggio di Gigafactory 3 sono già state installate. “Le linee di stampaggio, carrozzeria, verniciatura e assemblaggio generale in Cina sono ben avviate e stanno registrando enormi progressi sia nella progettazione della linea che nella fabbricazione”, ha scritto Guillen, secondo un rapporto di Bloomberg. Tesla ha già aperto i preordini per Model 3 in Cina alla fine di maggio, con la società che informa i titolari di prenotazione che le consegne inizieranno probabilmente tra 6-10 mesi.

Considerando la data dell’annuncio, si prevede che le consegne iniziali previste per il Model 3, realizzato localmente, inizieranno tra novembre 2019 e marzo 2020. Si prevede che il tasso di produzione di Gigafactory 3 inizi a un ritmo regolamentato, sebbene Ma Chunlei, vice segretario Generale del governo popolare municipale di Shanghai e direttore della Commissione per lo sviluppo e la riforma di Shanghai, ha osservato che l’impianto dovrebbe raggiungere una produzione di circa 3.000 veicoli a settimana quando la produzione sarà a pieno regime.

Leggi anche: Tesla Model S e X: Elon Musk smentisce un aggiornamento completo delle due auto

Leggi anche: Tesla: secondo le ultime previsioni mancherà di poco il record di consegne

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.