Tesla ha già iniziato il beta test per il nuovo aggiornamento di Autopilot

Tesla Autopilot: iniziato il beta test del nuovo aggiornamento che dovrebbe apportare sensibili miglioramenti al sistema di assistenza alla guida.

di , pubblicato il
Tesla

Vi avevamo segnalato nei mesi scorsi l’intenzione di Tesla di apportare un aggiornamento importante al sistema di assistenza alla guida “Autopilot”. Dagli Stati Uniti arriva la notizia che già da qualche giorno il nuovo aggiornamento ha iniziato il suo beta test. A quanto pare, la novità più importante che deriverà da questo aggiornamento è la capacità del nuovo Autopilot 2.0 di rilevare e segnalare al conducente la presenza dei veicoli che guidano nelle corsie adiacenti alla corsia in cui si muove il veicolo di Tesla. Inoltre con l’aggiornamento dovrebbero arrivare evidenti miglioramenti alle funzionalità di Autopilot esistenti, come ad esempio l’Autosteer. Questo avverrà grazie ad un sistema di rete neurale molto più avanzato che alimenterà la visione di Autopilot. 

Tesla Autopilot: iniziato il beta test del nuovo aggiornamento che dovrebbe apportare sensibili miglioramenti al sistema di assistenza alla guida

Tesla avrebbe già iniziato il beta test della versione cliente del build, che in genere è l’ultimo passo prima del lancio vero e proprio. Molto però dipenderà dal feedback del test. Pertanto, al momento, non è chiaro quando questo verrà rilasciato, ma in ogni caso il suo debutto si sta avvicinando. Lo stesso Elon Musk aveva detto ad inizio anno che l’aggiornamento di Autopilot era già a buon punto facendo presagire un suo imminente arrivo.

Questa notizia dunque non fa che confermare quanto sospettato nelle scorse settimane. È probabile che il nuovo aggiornamento migliorerà in modo significativo Autopilot. Questo dovrebbe risolvere tutti i problemi lamentati dai proprietari di auto Tesla con l’arrivo della seconda generazione di Autopilot. 

Leggi anche: Tesla: ancora nessun accordo con il governo cinese per il nuovo stabilimento di Shanghai

Tesla Autopilot

Autopilot: iniziato il beta test del nuovo aggiornamento che dovrebbe apportare sensibili miglioramenti al sistema di assistenza alla guida

Leggi anche: Tesla: un esemplare in modalità Autopilot si schianta contro un camion dei pompieri

Argomenti: