Tesla entro la fine del 2018 rivelerà dove verranno costruite due nuove fabbriche

Tesla intende costruire due nuove fabbriche nei prossimi anni, entro fine anno scopriremo i luoghi scelti per la loro realizzazione.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Entro la fine di questo anno arriveranno importanti novità da Tesla. La casa automobilistica di Elon Musk infatti rivelerà dove intende costruire le sue due nuove fabbriche dove verranno realizzati alcuni dei nuovi modelli attesi nei prossimi anni tra cui il crossover compatto Model Y. Attualmente la società automobilistica americana realizza tutti i suoi veicoli presso lo stabilimento di Fremont, in California. La casa automobilistica di Elon Musk fa uso di questa fabbrica per costruire i suoi veicoli elettrici Model S, Model X e Model 3. 

Tesla intende costruire due nuove fabbriche nei prossimi anni, entro fine anno scopriremo i luoghi scelti per la loro realizzazione

La fabbrica di Fremont ha però ormai raggiunto la massima capacità e dunque è necessario realizzare altri stabilimenti per poter costruire i nuovi modelli e aumentare le capacità produttive della società. Un primo impianto sarà realizzato da Tesla entro due anni negli Stati Uniti per produrre il futuro Model Y.

Musk ha anche portato alla luce una seconda Gigafactory che la compagnia intende costruire in Cina. Inoltre un altra fabbrica sarà realizzata in Cina. La Gigafactory in Cina probabilmente si concentrerà  sulla produzione di batterie.

Inoltre molto probabilmente questa fabbrica sarà utilizzata anche per la produzione di veicoli per il mercato cinese. La speranza ovviamente è che con l’aumento degli spazi produttivi, Tesla possa superare gli attuali problemi di produzione, costruire una piattaforma più robusta per la produzione del Model Y e facilitare le consegne all’estero di alcuni veicoli della gamma attuale.

Leggi anche: Tesla: conducente mette in funzione Autopilot e si sposta sul sedile del passeggero, patente ritirata

Tesla intende costruire due nuove fabbriche nei prossimi anni, entro fine anno scopriremo i luoghi scelti per la loro realizzazione

Leggi anche: Tesla: la famiglia della vittima dell’incidente pronta a citare in giudizio la società di Elon Musk

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

I commenti sono chiusi.