Tesla: Elon Musk vuole strade sotterranee solo per veicoli elettrici

Elon Musk vuole costruire tunnel sotterranei dove far passare solo auto elettriche

di , pubblicato il
Elon Musk vuole costruire tunnel sotterranei dove far passare solo auto elettriche

Elon Musk, il numero uno di Tesla, ha un piano per costruire strade sotterranee dove far passare solo auto elettriche sotto alcune delle più grandi città del mondo. Il primo test verrà effettuato su un tunnel i cui lavori sono attualmente in corso sotto al Las Vegas Convention Center fino alla Strip grazie alla collaborazione di The Boring Company. Questo tunnel dovrebbe essere completato entro la fine del 2020. Il progetto consisterà in due tunnel, ciascuno lungo circa un miglio, dove i passeggeri saranno trasportato su veicoli autonomi a velocità fino a 250 km / h.

Elon Musk vuole costruire tunnel sotterranei dove far passare solo auto elettriche

Questi tunnel, sempre secondo quanto dichiarato dal numero uno di Tesla, Elon Musk, saranno antisismici e super sicuri. Queste secondo l’amministratore delegato della casa californiana avranno il merito di decongestionare il traffico nelle principali città del mondo.

Vedremo dunque se realmente il CEO di Tesla riuscirà a portare avanti questo ambizioso e rivoluzionario progetto che se davvero riuscisse ad essere realizzato potrebbe cambiare totalmente il sistema dei trasporti almeno per quanto concerne le grandi città. In ogni caso, anche se l’esperimento di Las Vegas dovesse avere successo, sicuramente però ci vorrà molto tempo prima che questo sistema possa essere esportato in numerose città.

Leggi anche: Tesla Cybertruck: il futuristico pick up della casa di Elon Musk per approdare in Europa dovrà subire importanti modifiche

Tesla: ecco l’aspetto che potrebbe avere uno dei  tunnel immaginati da Elon Musk per le auto elettriche

Leggi anche: Tesla Roadster: Elon Musk dice che potrebbe non aver bisogno di alcuna chiave

 

Argomenti: