Tesla: Elon Musk vuole introdurre un sistema di intelligenza artificiale nelle sue auto in stile Kitt di Supercar

Tesla: il numero uno Elon Musk ammette che in futuro le sue auto potrebbero essere dotate di Intelligenza Artificiale come Kitt in Supercar.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Elon Musk Ceo di Tesla

Nelle scorse ore ha fatto molto scalpore una risposta che Elon Musk ha voluto dare ad un suo fan nel suo profilo ufficiale di Twitter. Il numero uno di Tesla ha risposto a un utente di Twitter che gli chiedeva se avremmo mai vista nelle auto della sua casa automobilistica un’intelligenza artificiale simile a quella di KITT nella celebre serie tv “Supercar”. Il CEO ha risposto alla domanda con un semplice “Sì”. La discussione è arrivata dopo che Musk ha twittato un articolo che illustrava gli eventi IA più significativi del 2017. Con il tweet, Musk ha detto, “il futuro sta accelerando”.

Tesla: il numero uno Elon Musk ammette che in futuro le sue auto potrebbero essere dotate di Intelligenza Artificiale come Kitt in Supercar

KITT, noto anche come “Knight Industries Two Thousand”, era basato su un Pontiac Trans Am e possedeva la capacità di imparare, pensare e comunicare con gli umani. Per molto tempo la tecnologia di KITT è stata considerata pura fantascienza. Oggi però, le case automobilistiche stanno rapidamente lavorando per includere l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale nelle auto del futuro. Tesla non ha esplicitamente dettagliato il suo lavoro, ma Musk ha lanciato una nuova avventura nel 2017 chiamata Neuralink per  aiutare gli esseri umani a fondersi con l’intelligenza artificiale e i software.

Anche altre case automobilistiche puntano a portare l’Intelligenza Artificiale nelle proprie auto

Con l’intelligenza artificiale, Musk ha detto che Neuralink potrebbe aiutare a  migliorare la memoria e potenzialmente alleviare quelle sofferenze  che derivano agli esseri umani da numerose malattie.Non solo Tesla ma anche altre case automobilistiche lavorano all’introduzione dell’Intelligenza artificiale nelle proprie vetture. La prima dovrebbe essere Hyundai che ha promesso di far debuttare il suo sistema nel 2019. Anche Toyota, Ford, Volkswagen e altre case automobilistiche stanno investendo milioni di dollari nella futura tecnologia AI.

Leggi anche: Tesla prepara l’aggiornamento degli interni di Model S e Model X nel 2019

nuova Tesla Roadster

Tesla: il numero uno Elon Musk ammette che in futuro le sue auto potrebbero essere dotate di Intelligenza Artificiale come Kitt in Supercar

Leggi anche: Tesla Model S: nuovo record in Germania, 1.128 chilometri con una singola ricarica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

I commenti sono chiusi.