Tesla: Elon Musk conferma la guida autonoma completa per le sue auto entro fine anno

Il numero uno di Tesla ritiene che entro fine anno le sue auto saranno dotate di guida autonoma di livello 4

di , pubblicato il
Tesla Autopilot

Nelle scorse ore hanno fatto molto discutere negli Stati Uniti alcune dichiarazioni rilasciate dal numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk nel corso di un’intervista. Musk ha dichiarato: “Penso che saremo in grado di lanciare la guida autonoma completa nelle nostre auto quest’anno”, ha detto Musk. “Significa che l’auto sarà in grado di trovarti in un parcheggio, prenderti e portarti fino a destinazione senza alcun intervento umano.

Direi che ne sono certo. Questo non è un punto interrogativo.”

Tesla: guida autonoma completa entro fine anno secondo le previsioni del numero uno Elon Musk

Il CEO di Tesla ha però voluto precisare che comunque si tratterà pur sempre di guida autonoma di livello 4, quella che per intenderci richiede sempre la sorveglianza del conducente che in qualsiasi momento dovrà essere pronto ad intervenire nel caso in cui l’auto lo richieda.

Questo anche perché al momento le leggi degli Stati in cui le auto della società californiana non contemplano la guida totalmente autonoma. In ogni caso Musk è ottimista anche su questo. Secondo lui infatti entro un paio di anni si arriverà alla guida autonoma di livello 5, quella in cui i passeggeri a bordo possono totalmente disinteressarsi della guida.

Musk ha dichiarato ripetutamente che Autopilot di Tesla è già più sicuro di un guidatore umano e migliorerà nel tempo. “A prescindere da come si leggono i dati, è inequivocabile a questo punto che è più sicuro avere il pilota automatico che un conducente umano.”

Leggi anche: Amazon punta forte sulla nuova startup di auto elettriche Rivian per rivaleggiare con Tesla

Tesla

Tesla: guida autonoma completa entro fine anno secondo le previsioni del numero uno Elon Musk

Leggi anche:Volkswagen utilizzerà i Powerpack di Tesla in circa 100 delle sue stazioni di ricarica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.