Tesla è a “poche migliaia” di auto dal suo record di vendite

Tesla sarebbe a poche migliaia di unità dal record di 100 mila auto consegnate in questo trimestre

di , pubblicato il
Tesla

Tesla sta cercando di consegnare 100.000 auto nel corso del terzo trimestre e, con solo un giorno rimasto, fonti affermano che la casa americana sarebbe attualmente a “poche migliaia” di auto dall’obiettivo di consegna. La scorsa settimana, abbiamo riferito che Elon Musk ha inviato un’email ai dipendenti per dire che Tesla “aveva una possibilità” di consegnare il numero record di 100.000 auto in questo trimestre.

Tesla sarebbe a poche migliaia di unità dal record di 100 mila auto consegnate in questo trimestre

Il CEO ha dichiarato che i nuovi ordini netti sono stati 110.000 auto per il trimestre e che la difficoltà sta nel portare i veicoli nelle mani dei clienti in tempo per la fine del trimestre. Il management di Tesla ha tenuto segreti gli effettivi numeri di avanzamento verso l’obiettivo, ma fonti affermano di aver comunicato ai dipendenti ieri sera che erano a “poche migliaia di unità” in meno rispetto all’obiettivo, con un giorno rimasto nel trimestre.

Non è impossibile per loro raggiungere l’obiettivo a questo punto, ma sarà estremamente difficile. Fonti hanno riferito che Tesla ha circa 3.000 veicoli in inventario in tutto il Nord America, ma non sono tutti nei centri di consegna pronti per essere abbinati a un cliente pronto per la consegna.

Pertanto, Tesla sarebbe fortunata a consegnare da 500 a 1.000 di questi veicoli in Nord America durante l’ultimo giorno del trimestre. Alcuni mercati come la Cina, la Norvegia, i Paesi Bassi, il Regno Unito e l’Australia, hanno consegnato ciascuno centinaia di automobili in alcuni giorni in questo trimestre. Tesla dovrebbe rilasciare i numeri di consegna ufficiali entro la settimana.

Leggi anche: Tesla Model 3 diventa l’auto più venduta nei Paesi Bassi con 10.000 unità

Tesla sarebbe a poche migliaia di unità dal record di 100 mila auto consegnate in questo trimestre

Leggi anche: Tesla porterà Model S sul circuito di Nürburgring, presumibilmente per battere Porsche Taycan

Argomenti: