Tesla: dalla Germania arrivano ottime notizie

Tesla sta raccogliendo in Germania ottimi risultati, basti pensare che le consegne di auto nei primi sei mesi dell'anno sono raddoppiate

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Dalla Germania arrivano ottime notizie per Tesla, celebre casa automobilistica elettrica fondata da Elon Musk. Il celebre brand americano che di recente ha presentato la nuova berlina Model 3, sta infatti registrando nel paese tedesco una crescita delle immatricolazioni davvero impetuosa. Basti pensare che le vendite del marchio di auto elettriche sono praticamente raddoppiate in Germania nei primi sei mesi dell’anno rispetto a quanto registrato nello stesso periodo dello scorso anno.

Raddoppiano le vendite di Tesla in Germania nel primo semestre del 2017

 

Considerando che a partire dal prossimo anno anche in Germania verrà venduta la nuova Tesla Model 3, è facile prevedere che le cose miglioreranno ulteriormente per la casa automobilistica di Elon Musk che spera sempre di più di diventare protagonista del mercato in tutti i paesi del mondo. Grazie al lancio della nuova Moel 3 infatti per la prima volta il brand entra nel mercato delle auto di massa. Le cose dovrebbero migliorare ulteriormente nei prossimi anni quando la gamma dell’azienda si allargherà ulteriormente con l’arrivo di un nuovo crossover che a quanto pare avrà molto in comune con Model 3.

 

Sono stati in totale 2075 veicoli venduti in Germania nella prima metà dell’anno. Si tratta di numeri ancora piccoli ma destinati a crescere e che comunque considerato che parliamo di auto elettriche non sono sicuramente da sottovalutare. A dare conferma di questa crescita impetuosa di Tesla in Germania è stato nelle scorse ore il numero uno della società americana in Germania e Austria, Jochen Rudat, il quale ha svelato questa crescita alla stampa parlando con la Stuttgarter Zeitung.

 

Leggi anche: Tesla Model 3, sospensioni intelligenti per il nuovo veicolo di Elon Musk

 

Tesla

Tesla sta raccogliendo in Germania ottimi risultati, basti pensare che le consegne di auto nei primi sei mesi dell’anno sono raddoppiate

 

Leggi anche: Elon Musk risponde su Twitter alle speculazioni sul nuovo servizio di streaming musicale di Tesla

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla