Ha fatto storcere il naso e non poco a fan e addetti ai lavori il nuovo Tesla Cybertruck quando Elon Musk ha tolto i veli alla sua ultima “creatura”. Il nuovo pick up elettrico dalle linee stravaganti e futuristiche ha subito molte critiche per il suo design giudicato da molti come fin troppo innovativo. Tanti tra gli analisti del settore hanno dunque profetizzato che il modello in questione non sarà un veicolo di massa ma che potrà interessare solo una nicchia di clienti.

Secondo un sondaggio il nuovo Tesla Cybertruck piace davvero poco ai clienti americani che hanno già un pickup

Un recente sondaggio effettuato negli Stati Uniti da Autolist sembra confermare le prime perplessità avanzate da molti sul nuovo Tesla Cybertruck. Secondo questo sondaggio infatti il nuovo pick up di Tesla non sembra essere un modello particolarmente popolare tra i clienti americani che preferiscono altri modelli elettrici. Anche alcuni modelli che non sono stati presentati come i futuri pick up elettrici di Ford e General Motors sembrano al momento essere più quotati. Ovviamente lo studio va preso con le pinze in quanto è difficile prevedere quale possa essere il giudizio degli utenti su modelli che devono ancora uscire.

Il gradimento di Tesla Cybertruck sembra essere molto basso tra chi già possiede un pick up. Questo probabilmente a causa delle sue forme insolite che non ricordano nessuno dei modelli presenti attualmente nel segmento. Di contro si è registrato un gradimento più elevato tra coloro i quali non hanno mai acquistato in passato un pickup, segnale questo che il design futuristico potrebbe attirare clienti da altri settori. Vedremo dunque se davvero il nuovo modello di Tesla incontrerà queste difficoltà quando arriverà sul mercato. In quel caso si tratterebbe del primo vero flop per Elon Musk visto che i precedenti modelli invece sono stati tutti fin qui molto apprezzati.

Leggi anche: Tesla migliora il rumore interno della cabina di Model 3 nelle auto di ultima generazione