Elon Musk ha rivelato Giovedi sera Tesla Cybertruck, un veicolo futuristico che sembra provenire da un film dell’era post-apocalittica. Tesla Cybertruck, che Musk ha svelato tra le urla degli ospiti invitati al Tesla Design Center di Hawthorne in California, è realizzato in acciaio laminato a freddo, vetro blindato e sospensioni pneumatiche adattive. Eppure, nonostante il suo aspetto cubista e le specifiche dalle prestazioni elevate, il suo prezzo è piuttosto modesto.

Elon Musk ha rivelato Giovedi sera Tesla Cybertruck, un veicolo futuristico che sembra provenire da un film dell’era post-apocalittica

Tesla offrirà tre varianti del cybertruck. La versione più economica, un modello a motore singolo e trazione posteriore, costerà $ 39.900, avrà una capacità di traino di 3.400 kg e oltre 400 km di autonomia.

La versione centrale sarà a trazione integrale a doppio motore, avrà una capacità di traino di oltre4.500 kg e sarà in grado di percorrere più di 480 km con una singola carica. Il modello AWD a doppio motore ha un prezzo di $ 49.900. La terza versione avrà tre motori elettrici e trazione integrale, una capacità di traino di 6.350 kg e autonomia della batteria di oltre 800 km. Questa versione, nota come “tri motore” ha un prezzo di $ 69.900.

Musk ha propagandato anche l’accelerazione del Tesla Cybertruck, mostrando un video in cui il pickup batteva  una Porsche 911. Musk ha affermato che la versione “tri motor” può viaggiare da 0 a 100 km orari in meno di 2,9 secondi. Tesla ha affermato che i clienti possono versare un deposito di $ 100 per prenotare il proprio veicolo. Saranno in grado di completare la loro configurazione man mano che la produzione si avvicinerà alla fine del 2021. La produzione di Tri Motor AWD dovrebbe iniziare alla fine del 2022. Musk parlava di produrre un pickup completamente elettrico ormai da anni. Finalmente il suo sogno è diventato realtà.

Leggi anche: Tesla Roadster: Elon Musk dice che potrebbe non aver bisogno di alcuna chiave