Tesla costruirà la Gigafactory 4 vicino a Berlino

Tesla costruirà la sua Gigafactory europea nell'area di Berlino, lo ha annunciato Elon Musk

di , pubblicato il
Tesla costruirà la sua Gigafactory europea nell'area di Berlino, lo ha annunciato Elon Musk

Tesla costruirà la sua Gigafactory europea nell’area di Berlino. Il capo della compagnia di auto elettriche Elon Musk lo ha appena annunciato alla cerimonia di premiazione del “Volante d’oro” a Berlino. La ricerca degli impiegati della fabbrica è già attiva. Per molto tempo, la posizione dello stabilimento europeo di Tesla è stata oggetto di speculazioni. Più di recente, la casa americana aveva fatto dichiarazioni sulla Gigafactory 4 quando aveva annunciato i dati per il terzo trimestre. Ieri sera nel corso di un evento a Berlino, Elon Musk ha annunciato che non solo lo stabilimento sarà costruito in Germania, ma che esso verrà realizzato nella “zona di Berlino”.

Tesla costruirà la sua Gigafactory europea nell’area di Berlino, lo ha annunciato Elon Musk

Alla richiesta di ulteriori informazioni, Musk ha dichiarato: “Stasera non c’è abbastanza tempo per parlare di tutti i dettagli. Posso solo rivelare che sarà costruito vicino al nuovo aeroporto. ”Più tardi per tutta la notte, però, sono arrivate notizie che il sito previsto dovrebbe trovare spazio a Grünheide, una città che si trova a sud-est di Berlino. Secondo Tagesspiegel , BMW aveva osservato l’area industriale per costruire un nuovo impianto qualche tempo fa. Inoltre, su Twitter, il boss di Tesla ha detto che nella Gigafactory 4, verranno costruite batterie, propulsori e veicoli, a partire dal futuro crossover Model Y”.

Elon Musk non ha fatto ulteriori dichiarazioni sul programma della Gigafactory 4 che sorgerà nella regione tedesca del Brandeburgo, lo stato che circonda la capitale tedesca. Qualche mese fa l’amministratore delegato della società californiana aveva però affermato che la Gigafactory europea avrebbe dovuto essere pronta entro la fine del 2021. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre notizie arriveranno a proposito della nuova GigaFactory 4 tedesca.

Leggi anche: Tesla: la casa americana migliora il rumore interno della cabina di Model 3 nelle auto di ultima generazione

Argomenti:

I commenti sono chiusi.