Tesla: ecco cosa intende fare per rendere Freemont la fabbrica più sicura al mondo

Tesla ha annunciato una serie di nuove misure per trasformare il suo stabilimento di Freemont "nella fabbrica di automobili più sicura al mondo".

di , pubblicato il
Tesla ha annunciato una serie di nuove misure per trasformare il suo stabilimento di Freemont

Tesla ha pubblicato un rapporto sui progressi effettuati dal suo stabilimento di Freemont dal punto di vista della sicurezza. La casa automobilistica di Elon Musk ha annunciato una serie di nuove misure per rendere la sua factory “la fabbrica di automobili più sicura al mondo”. A Freemont, il brand di auto elettriche impiega circa 10 mila lavoratori.

In passato sono state numerose le critiche e le polemiche inerenti alla sicurezza dei lavoratori presenti nella fabbrica. I responsabili dello stabilimento hanno ammesso che in effetti in passato qualche problema ci sia stato. Questo sarebbe stato dovuto soprattutto ad una questione di ergonomia nella linea di produzione.

Tesla ha annunciato una serie di nuove misure per trasformare il suo stabilimento di Freemont “nella fabbrica di automobili più sicura al mondo”

Il problema però sarebbe già in via di definizione. Basti pensare che la linea di produzione di Tesla Model 3 è stata progettata per essere più ergonomica rispetto alle linee di produzione dei Model S e Model X e ciò ovviamente dovrebbe avere un impatto maggiore sulla sicurezza complessiva dello stabilimento una volta che Tesla aumenterà la produzione. Un team appositamente costituito sarebbe stato fortemente coinvolto nello sviluppo di Model 3 utilizzando un programma di realtà virtuale per studiare i movimenti esatti dei lavoratori nella catena di montaggio migliorando la sicurezza e rendendo più difficili gli infortuni sul lavoro.

Altre importanti novità sono rappresentate dalla presenza di un nuovo programma denominato “Return to Work” per aiutare i dipendenti a riprendersi da un infortunio. Segnaliamo infine anche la realizzazione di un nuovo centro di formazione e la nomina di un nuovo direttore medico interno. Tutte cose che contribuiscono a rendere lo stabilimento un luogo estremamente sicuro.

Leggi anche: Tesla è in trattativa con i suoi maggiori clienti per installare le stazioni “Megacharger”

Tesla

Tesla ha annunciato una serie di nuove misure per trasformare il suo stabilimento di Freemont “nella fabbrica di automobili più sicura al mondo”

Leggi anche: Tesla: un esemplare in modalità Autopilot si schianta contro un camion dei pompieri

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.