Tesla continua a lavorare per ingrandire ancora il suo stabilimento di Fremont

Tesla intende aumentare di 5 volte la produzione dei suoi modelli nella fabbrica di Fremont, per fare questo lo stabilimento raddoppierà la sua dimensione

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Tesla continua a lavorare per ingrandire il suo stabilimento di Fremont. Questo infatti è in piena espansione per sostenere la grande richiesta di Model 3 che c’è in questo momento sul mercato. Nonostante il fatto che la Gigafactory sia pronta per completare la maggior parte dei lavori produttivi relativi ai veicoli di Tesla, una fonte locale riferisce che il costruttore di auto continuerà ad aggiornare la propria struttura di Fremont per sostenere l’aumento della domanda.

 

Tesla a Fremont i lavori continuano, obiettivo raddoppiare la grandezza della fabbrica

 

Anche se le previsioni parlano di un raddoppio delle dimensioni della fabbrica stessa, la società di Elon Musk ha in programma di aumentare la produzione di veicoli di quasi cinque volte attraverso questi aggiornamenti. La produzione dovrà crescere rapidamente per raggiungere le 5.000 unità alla settimana entro il dicembre di quest’anno e, in ultima analisi, 10.000 unità entro la fine dell’anno 2018, così come preventivato e confermato ufficialmente dai dirigenti della casa americana di auto elettriche negli scorsi mesi.

 

Il progetto sarebbe già stato approvato dall’amministrazione locale

 

A quanto pare però Tesla non cerca solo di migliorare l’efficienza dell’attuale Gigafactory ma vuole anche semplificare il flusso di lavoro creando strutture aggiuntive presso la sua fabbrica di Fremont. Questo piano, approvato lo scorso dicembre dall’amministrazione della città, raddoppierebbe la metratura della fabbrica di Tesla, a Fremont aggiungendo ulteriori strutture. L’espansione aiuterà a rendere redditizia la società fornendo i mezzi per scalare la produzione in modo rapido ed efficiente, consentendo a più veicoli di lasciare la linea di produzione e finire velocemente nelle mani dei consumatori.

 

Leggi anche: Tesla Model 3: Elon Musk pensa sia possibile vendere 700 mila unità l’anno

 

Tesla Fremont

Tesla intende aumentare di 5 volte la produzione dei suoi modelli nella fabbrica di Fremont, per fare questo lo stabilimento raddoppierà la sua dimensione

 

Leggi anche: Tesla Model 3: altri 1,5 miliardi di dollari per finanziare la sua produzione

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla