Tesla: con il prossimo aggiornamento di Autopilot verrà introdotta la guida autonoma

Tesla: con il prossimo aggiornamento di Autopilot saranno introdotte le prime funzioni di guida autonoma completa.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Autopilot

Il numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk attraverso il suo profilo di Twitter ha fatto un annuncio molto importante per la sua società. Con il prossimo aggiornamento di Autopilot, il V9,verranno infatti introdotte le prime funzioni di guida completamente autonoma. La notizia è stata diffusa su Twitter da Musk domenica mattina, l’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato nel corso del prossimo mese di agosto. Questo significa che da quel momento in poi le auto della casa automobilistica americana che riceveranno questo aggiornamento saranno in grado di guidare da sole.

Tesla: con il prossimo aggiornamento di Autopilot saranno introdotte le prime funzioni di guida autonoma completa

Questo ovviamente non significa che ciò avverrà realmente. Prima infatti occorre che le leggi degli Stati Uniti consentano alle auto a guida autonoma di muoversi nelle strade senza infrangere il codice della strada. Il sito ufficiale di Tesla presenta ora una sezione relativa ad Autopilot intitolata “Full Self-Driving Capability”. Questa indica in parole povere ciò che il pilota automatico sarà in grado di fare grazie a questo aggiornamento. Il sito dice chiaramente: “Tutto quello che devi fare è entrare e dire alla tua auto dove andare”.

Ecco cosa aveva migliorato l’ultimo aggiornamento

Ricordiamo infine che con l’ultimo aggiornamento di Autopilot significativi miglioramenti sono stati registrati nelle auto di Tesla. Questo in particolare per quanto concerne lo sterzo automatico, il cambio di corsia, le notifiche di avviso e altre funzionalità per il controllo automatico della velocità, la frenata, gli abbaglianti, il parcheggio e il controllo della velocità. 

Leggi anche: Tesla Model 3: Consumer Reports adesso consiglia l’auto dopo gli ultimi aggiornamenti

Tesla

Tesla: con il prossimo aggiornamento di Autopilot che sarà rilasciato ad agosto saranno introdotte le prime funzioni di guida autonoma completa

Leggi anche: Tesla: il veicolo che ha tamponato un camion del pompieri avrebbe accelerato prima dello schianto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

I commenti sono chiusi.