Hanno fatto molto rumore le parole rilasciate dal numero uno di Volkswagen, l’amministratore delegato Matthias Muller nei confronti di Tesla. Il CEO del gruppo automobilistico di Wolfsburg non ha avuto parole tenere nei confronti della casa automobilistica di Elon Musk.

Nel corso di un intervento organizzato dal gruppo editoriale tedesco Verlagsgruppe Passau, il boss di Volkswagen ha detto che Tesla, producendo appena 80 mila auto l’anno, è costretta a licenziare i suoi dipendenti in quanto con quei numeri non si generano profitti ma si bruciano milioni di dollari ogni trimestre.

Tesla brucia milioni e licenzia i dipendenti: ecco le dure parole rilasciate dal numero uno di Volkswagen

Insomma il numero uno di Volkswagen non è stato molto tenero con la società di auto elettriche americana. Si tratta di critiche molto dure che sorprendono visto che solitamente nel mondo dei motori non si discute mai degli affari altrui. Di certo, al momento, l’azienda di Elon Musk non sta vivendo un periodo eccezionale.

Basti ricordare che a proposito di Tesla Model 3: a Elon Musk non sono piaciute di recente le previsioni di Consumer Reports. E non accennano a placarsi nemmeno le polemiche relative alla decisione della Norvegia  che propone una tassa sulle auto elettriche che potrebbe creare non pochi problemi alla società americana.

Tra l’altro le notizie che arrivano dalla Norvegia non sono particolarmente promettenti per la casa americana. La Norvegia infatti rappresenta uno dei mercati più importanti e una riduzione delle vendite in quel paese potrebbe avere effetti devastanti per la società di Elon Musk. 

Leggi anche: Tesla Model X: 11 mila esemplari richiamati per un problema alla seconda fila di sedili

 

Tesla

Tesla viene presa di mira dal numero uno di Volkswagen, l’amministratore delegato Matthias Muller che critica il suo piano industriale

 

Leggi anche: Tesla Autopilot 2.0: procede benissimo la vendita del nuovo kit per la guida autonoma