Il numero uno di Tesla, Elon Musk, nelle scorse ore ha definito una “Belva” il nuovo camion che dovrebbe essere presentato, salvo cambiamenti dell’ultima ora, il prossimo 26 ottobre 2017.  Si tratterà, come sempre accade quando c’è di mezzo Elon Musk, di una vera e propria rivoluzione per il settore. L’annuncio dell’imminente presentazione del camion elettrico, che dovrebbe avere un’autonomia comunque inferiore ai 500 km, ha suscitato grande entusiasmo tra gli analisti finanziari. Basti pensare che il titolo della società americana subito dopo l’annuncio è salito del 3 per cento.

 

Tesla Semi Truck: ha creato grande entusiasmo l’annuncio del suo debutto

 

Ricordiamo che il nuovo camion il prossimo 26 ottobre 2017 non solo verrà mostrato ma sarà anche data una prova delle sue capacità con un test drive a cui sarà sottoposto in quella occasione. Secondo indiscrezioni alcune grosse aziende e anche alcuni futuri clienti molto importanti per Tesla hanno potuto provare già negli scorsi mesi in gran segreto i primi prototipi di questo nuovo camion, che sarà primo nel suo genere nel mondo dei motori. Questi test sono serviti anche per dare consigli agli ingegneri della casa automobilistica su come impostare il progetto destinato a cambiare per sempre il settore dei trasporti pesanti.

 

Ricordiamo infine che il luogo prescelto per il debutto di questo veicolo di grandi dimensioni è la sede di SpaceX a Hawthorne, che considerate la grande mole del mezzo è probabilmente il posto ideale per mostrare la nuova ” belva” di Elon Musk nel migliore dei modi a stampa e addetti ai lavori.

 

Leggi anche: Tesla Semi Truck: il camion elettrico sarà presentato il 26 ottobre 2017

 

Elon Musk Ceo di Tesla

Elon Musk Ceo di Tesla conferma che il nuovo camion elettrico della casa automobilistica americana sarà una vera e propria belva

 

Leggi anche: Tesla: la famiglia della vittima di un incidente causato da Autopilot nega responsabilità dell’auto