Tesla: il nuovo camion avrà almeno 300 miglia di autonomia

Tesla: a settembre dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale di un nuovo camion totalmente elettrico con un'autonomia da almeno 300 miglia.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Elon Musk Ceo di Tesla

A settembre Tesla annuncerà ufficialmente un nuovo modello. Si tratterà di un camion destinato a rivoluzionare i trasporti su gomma, secondo quanto rivelato dal numero uno della celebre casa automobilistica americana, il CEO Elon Musk. Si tratterà naturalmente di un veicolo totalmente elettrico che dovrebbe avere un’autonomia di almeno 300 miglia secondo le indiscrezioni che arrivano direttamente dagli Stati Uniti. Il veicolo, dunque, sarà pensato per i trasporti di merci a medie distanze. Questi negli Stati Uniti rappresentano circa il 30 per cento del totale.

Tesla a settembre dovrebbe essere annunciato un camion elettrico con autonomia di 300 miglia

Il nuovo camion della società di Elon Musk sarà pensato, dunque, per i viaggi che si concludono in giornata. Infatti nel veicolo non sarà presente una cabina per il riposo dell’autista così come anticipa la Reuters, che nelle ultime ore ha pubblicato interessanti indiscrezioni sul futuro veicolo di Tesla, la quale arriverà subito dopo la nuova Model 3 presentata alla fine di luglio.

Il camion disporrà anche di una serie di funzioni per la guida autonoma

Il nome di questo veicolo dovrebbe essere Tesla Semi. Il camion dovrebbe essere anche dotato di una serie di funzioni relative alla guida autonoma. Queste tecnologie, più che a far guidare il camion da solo, serviranno fondamentalmente a migliorare l’efficienza della guida, facendo così percorrere al mezzo una distanza più ampia con una sola ricarica.

Ovviamente l’autonomia del veicolo dipende anche da quello che si trasporta ed infatti la casa americana avviserà che l’autonomia potrà andare da 320 fino a 480 chilometri in base a cosa si trasporta. Maggiori dettagli li avremo in sede di presentazione che come detto dovrebbe avvenire entro la fine del prossimo mese di settembre.

Leggi anche: Tesla Model S: arriva la bocciatura da parte del Ministro dell’Ambiente tedesco

 

Tesla

Tesla: a settembre dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale di un nuovo camion totalmente elettrico con un’autonomia da almeno 300 miglia

 

Leggi anche: Tesla Model 3: per la sua struttura scelto un mix di acciaio e alluminio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla