Per soddisfare gli obiettivi di produzione della nuova Model 3, ai lavoratori della fabbrica Tesla sarebbe stata offerta la Red Bull gratuita per rimanere svegli ed evitare l’interruzione della produzione, secondo un nuovo rapporto pubblicato da Businessweek. Questo rapporto mette in evidenza le condizioni difficili e le intense pressioni a cui devono sottostare gli operai della fabbrica di Fremont in California, che secondo CNBC ha subito diversi incendi mentre la compagnia correva per raggiungere obiettivi di produzione autoimposti . Gli ultimi dettagli sono tra i più sconvolgenti e potrebbero sollevare questioni di violazione dei diritti dei lavoratori delle fabbriche.

Tesla Model 3: per velocizzare la sua produzione la casa di Elon Musk sarebbe arrivata ad offrire gratis Red Bull ai suoi dipendenti

Alcuni dipendenti senza nome hanno detto a Businessweek che sarebbe loro stato chiesto di passare sopra ai liquami che si erano riversati sul pavimento della fabbrica pur di “mantenere la linea in funzione”. La fabbrica forniva anche bevande energetiche Red Bull gratuite per combattere l’esaurimento, alimentando una trance simile a quella di uno zombie. La casa automobilistica di Elon Musk in risposta a queste affermazioni ha dichiarato di non essere a conoscenza di tali situazioni e che il problema dell’impianto idraulico è stato risolto rapidamente.

Ecco la risposta della società di Elon Musk alle accuse

“Nulla è più importante per noi della sicurezza dei nostri dipendenti”, ha detto alla CNBC un portavoce della società. “Questo non vuol dire che non ci siano problemi reali che devono essere risolti o che non abbiamo commesso errori con una qualsiasi delle 40 mila persone che lavorano nella nostra azienda. Tuttavia, non dovrebbe esserci alcun dubbio sul fatto che ci preoccupiamo profondamente del benessere dei nostri dipendenti e che cerchiamo di fare del nostro meglio per fare la cosa giusta e fallire il meno possibile “.

Leggi anche: Tesla aprirà uno stabilimento a Shanghai con una capacità annua di mezzo milione di auto?

Tesla Model 3

Tesla Model 3: per velocizzare la sua produzione la casa di Elon Musk sarebbe arrivata ad offrire gratis Red Bull ai suoi dipendenti

Leggi anche: BMW, Ford e Tesla: temono di rimanere coinvolte nella guerra commerciale tra USA e Cina