Tesla Autopilot 2.0: procede benissimo la vendita del nuovo kit per la guida autonoma

Tesla Autopilot 2.0: sono oltre 35 mila i clienti di Tesla che lo hanno già acquistato per le proprie vetture spendendo 3 mila euro ciascuno.

di , pubblicato il
Tesla

Nonostante problemi e ritardi per il lancio della guida autonoma, le vendite del nuovo software di Tesla Autopilot 2.0 procedono molto bene. Ci riferiamo naturalmente al pacchetto software “Fully Self-Driving Capability“, che è quello che dovrebbe contribuire all’avvicinamento delle attuali auto di Tesla verso la guida autonoma completa. Così come conferma anche Electrek sarebbero stati già oltre 35 mila i clienti di Tesla che hanno speso 3 mila dollari per acquistare il nuovo Tesla Autopilot 2.0.

Tesla Autopilot 2.0: a ruba il nuovo software che avvicina le auto di Elon Musk alla guida autonoma completa

Ricordiamo che il nuovo software di Tesla Autopilot 2.0 dovrà interagire con un sistema che è composto da 8 telecamere, un radar, sensori ad ultrasuoni e un computer apposito. Questo dato fa ancora più impressione se si considera che il nuovo pacchetto dovrebbe già essere stato rilasciato, mentre invece al momento non si hanno ancora notizie precise su quando questo sistema sarà disponibile.

Tesla ha comunque già avvisato i suoi clienti che l’introduzione del nuovo pacchetto dipenderà da una valutazione del software da parte delle autorità competenti e dall’approvazione  di nuove leggi che permettano l’utilizzo nelle strade di tale sistema cosa che ovviamente varierà in base alle diverse giurisdizioni”.

Segnaliamo anche che il pacchetto “Enhanced Autopilot” dal costo di 5.000 dollari, che è l’Autopilota di base previsto in Autopilot 2.0, è stato acquistato da oltre 69.000 acquirenti di Tesla nell’ultimo anno. Insomma, nonostante i ritardi sembra proprio che tra i clienti della casa automobilistica americana cresca la voglia di auto a guida autonoma. 

Leggi anche: Tesla Model 3: solo 300 auto prodotte finora, nuvole nere all’orizzonte?

 

Tesla Autopilot

Tesla Autopilot 2.0: sono oltre 35 mila i clienti di Tesla che lo hanno già acquistato per le proprie vetture spendendo 3 mila euro ciascuno

 

Leggi anche: Fisker EMotion: ecco l’ultima novità per l’anti-Tesla che debutterà ufficialmente al CES 2018

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.