Tesla aumenterà i prezzi delle sue auto dal 18 marzo

Allo scopo di chiudere meno negozi fisici del previsto, Tesla aumenterà del 3% i prezzi delle sue auto

di , pubblicato il
Tesla

Tesla ha annunciato domenica che aumenterà i prezzi di circa il 3 per cento in media su tutta la linea. L’unica eccezione sarà rappresentata dalla versione entry level di Model 3 che manterrà il suo prezzo iniziale di 36.200 dollari. L’aumento dei prezzi verrà introdotto dopo il 18 marzo, quindi i potenziali acquirenti avranno una settimana per bloccare un’auto della casa americana con i prezzi attuali. La società californiana ha detto che l’aumento si è reso necessario al fine di coprire il costo per mantenere aperti più negozi fisici. Tesla il mese scorso ha detto che avrebbe chiuso “molti” dei suoi 378 negozi concentrandosi sulle vendite online.

Domenica però la società ha comunicato un ripensamento con la chiusura di meno negozi che però comporterà un aumento dei prezzi delle sue auto.

Allo scopo di chiudere meno negozi fisici del previsto, Tesla aumenterà del 3% i prezzi delle sue auto

Tesla è in procinto di valutare le prestazioni dei suoi negozi, sia in termini di vendite che di traffico pedonale, per determinare quali rimarranno aperti. La società stima che l’aumento dei prezzi significherà che dovrà chiudere solo circa la metà del numero di negozi inizialmente previsti, anche se il numero dei dipendenti sarà ancora inferiore, in quanto meno personale sarà necessario nei negozi a causa del processo di vendita online.

Anche se le vendite della casa di Elon Musk nel mondo si stanno spostando online, i potenziali clienti saranno ancora in grado di prenotare un test drive attraverso uno dei negozi. Alcuni negozi avranno anche un piccolo numero di auto disponibili per la consegna immediata. Naturalmente, chiunque ordini un Tesla online da casa propria sarà in grado di restituire l’auto dopo 1.000 miglia o sette giorni grazie alla nuova politica di restituzione della società annunciata lo scorso mese.

Leggi anche: Tesla Gigafactory 3: in costruzione le fondamenta del nuovo stabilimento cinese

Tesla

Tesla

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.