Tesla aumenta la capacità di potenza dei Supercharger in Europa

Tesla ha iniziato ad aumentare la capacità di potenza delle sue stazioni di ricarica in Europa dopo aver aggiornato la sua rete di ricarica rapida

di , pubblicato il
Tesla Supercharger V3

Tesla ha iniziato ad aumentare la capacità di potenza delle sue stazioni di ricarica in Europa dopo aver aggiornato la sua rete di ricarica rapida all’inizio di quest’anno. Con il lancio del Supercharger V3, la casa americana ha introdotto la sua stazione di ricarica rapida di nuova generazione in grado di caricare tutti i veicoli Model 3 fino a 250 kW e i nuovi veicoli Model S e Model X fino a 200 kW. Ma insieme al Supercharger di nuova generazione che Tesla sta lentamente implementando, la casa automobilistica ha anche lanciato alcune nuove interessanti funzionalità relative alla ricarica.

Tesla ha iniziato ad aumentare la capacità di potenza delle sue stazioni di ricarica in Europa dopo aver aggiornato la sua rete di ricarica rapida

In particolare, c’è il nuovo riscaldamento della batteria On-Route. Questo prepara automaticamente un pacco batteria prima di arrivare a un compressore se è stato inserito nel sistema di navigazione per essere in grado di raggiungere la velocità di carica più veloce e per il tempo più lungo una volta nella stazione.

Ma la casa automobilistica ha anche determinato che può estrarre più potenza dal suo Supercharger V2, che rappresenta la maggior parte delle stazioni Supercharger distribuite in tutto il mondo. Inizialmente, Tesla stava parlando di aumentare la potenza da 120 kW a 145 kW, ma quando ha introdotto l’aggiornamento negli Stati Uniti, ha finito per portare la capacità fino a 150 kW .

Ora la casa automobilistica di Elon Musk ha confermato di voler portare lo stesso aggiornamento alle sue stazioni europee. Adesso dunque i veicoli Tesla possono caricare fino a 150 kW in oltre 400 stazioni di sovralimentazione in Europa. La casa automobilistica americana ha anche in programma di portare il suo Supercharger V3 in Europa, ma non ha ancora distribuito il nuovo e più potente caricabatterie nel vecchio continente.

Leggi anche: Le vendite di Tesla Model 3 stanno abbassando il prezzo medio delle auto elettriche negli USA

Leggi anche: Tesla lancia in California la propria assicurazione per far risparmiare il 30% ai propri clienti

Argomenti: