Tesla aprirà uno stabilimento a Shanghai con una capacità annua di mezzo milione di auto?

Tesla avrebbe raggiunto un accordo per costruire una propria fabbrica nei pressi di Shanghai che potrebbe produrre sino a 500 mila auto l'anno.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla avrebbe raggiunto un accordo per costruire una propria fabbrica nei pressi di Shanghai che potrebbe produrre sino a 500 mila auto l'anno.

Arrivano interessanti novità dalla Cina per Tesla. La casa automobilistica di Elon Musk avrebbe  firmato oggi accordi con le autorità di Shanghai che gli consentiranno di aprire un impianto nella città cinese con una capacità annua di 500 mila auto, secondo quanto riportato da alcuni media locali. Secondo gli accordi, la società americana aprirà autonomamente un impianto che integra funzioni di ricerca e sviluppo, produzione e vendita. La notizia è stata data in anteprima dal sito di notizie Knews, affiliato allo Shanghai Media Group di proprietà statale.

Tesla avrebbe raggiunto un accordo per costruire una propria fabbrica nei pressi di Shanghai da 500 mila auto l’anno

La firma sarebbe avvenuta al Fairmont Peace Hotel di Shanghai, ma la partecipazione dei media è stata limitata. Secondo un testimone anche il numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk sarebbe stato presente al momento della firma. Già da molto tempo si parlava dell’ipotesi che la casa americana potesse aprire una propria fabbrica in Cina per contribuire a rafforzare la sua posizione in mercato che per le auto elettriche sta crescendo molto velocemente.

Questa soluzione inoltre dovrebbe risolvere il problema dell’aumento delle tariffe per le importazioni di auto dall’estero. Un problema che aveva costretto Tesla nei giorni scorsi ad aumentare i prezzi delle sue auto in Cina.  L’impianto sarà situato nella zona di Lingang, vicino al porto Yangshan di Shanghai, e sarà considerato il più grande progetto di produzione estera nella storia del centro finanziario cinese, secondo quanto rivelato sempre da Knews.

Leggi anche: BMW, Ford e Tesla: temono di rimanere coinvolte nella guerra commerciale tra USA e Cina

Tesla

Tesla avrebbe raggiunto un accordo per costruire una propria fabbrica nei pressi di Shanghai che potrebbe produrre sino a 500 mila auto l’anno

Leggi anche: Tesla: tour in fabbrica per i clienti che potranno costruire una parte della propria auto?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

I commenti sono chiusi.