Importante novità per Tesla in Italia. La celebre casa automobilistica americana, fondata negli scorsi anni dal CEO Elon Musk, ha inaugurato una nuova sede a Padova. Si tratta della terza in Italia dopo quelle aperte a Milano centro e Linate. Questa struttura, pensata per la vendita e anche per l’assistenza, servirà l’intera regione e anche quelle limitrofe compresa anche l’Emilia Romagna. Dunque, si tratta di un luogo che è destinato a diventare in breve tempo un vero e proprio punto di riferimento per Tesla in tutto il Nord Est del nostro paese.

Tesla apre il suo terzo centro italiano a Padova, servirà tutto il Nord Est

Il centro di Tesla ha aperto in Via Portogallo piena zona industriale della città. La struttura conta ben 15 dipendenti e dunque è destinata ad avere un ruolo importante. Infatti, così come ha spiegato bene il direttore della comunicazione del brand americano per l’Italia, Charles Delaville, la scelta di Padova è stata ben ponderata, trattandosi di una città che geograficamente si colloca in una zona dell’Italia dove secondo previsioni il boom delle auto elettriche dovrebbe arrivare prima che nel resto del paese.

Ovviamente, questa inaugurazione si spiega anche con l’imminente arrivo in Europa di Tesla Model 3, la berlina compatta presentata a fine luglio che in Europa arriverà nel corso del 2018. Già nel 2018 la società di Elon Musk prevede di passare dalle 80 mila unità vendute nel 2017 a circa mezzo milione nel 2018. Questa di Padova è solo la prima apertura per la società americana che punta a crescere sempre di più e nei prossimi anni aprirà molte altre sedi in tutto il pianeta.

Leggi anche: Tesla: la famiglia della vittima di un incidente causato da Autopilot nega responsabilità dell’auto

 

Tesla

Tesla apre a Padova nuovo centro vendite e assistenza, il terzo in Italia dopo Milano e Linate servirà per il momento tutto il Nord Est

 

Leggi anche: Tesla: Consumer Reports dice che l’83 per cento dei conducenti è molto soddisfatto dall’infotainment