Tesla apre il suo nuovo V3 Supercharger ad energia solare

Tesla ha aperto la sua nuova stazione V3 Supercharger dopo aver lanciato la nuova generazione della sua infrastruttura di ricarica EV mesi fa

di , pubblicato il
Tesla Supercharger V3

Tesla ha aperto la sua nuova stazione V3 Supercharger dopo aver lanciato la nuova generazione della sua infrastruttura di ricarica EV mesi fa. Valeva la pena aspettare perché questa nuova stazione di Supercharger a Las Vegas assomiglia alla stazione di ricarica per auto elettriche del futuro con energia solare e a batteria. A marzo, Tesla ha lanciato la nuova versione del suo Supercharger per consentire una nuova velocità di carica massima di 250 kW.

L’aggiornamento è stato a lungo anticipato perché Tesla ne parla dal 2016.

Tesla ha aperto la sua nuova stazione V3 Supercharger dopo aver lanciato la nuova generazione della sua infrastruttura di ricarica EV mesi fa

Dopo aver svelato il nuovo Supercharger V3 4 mesi fa, la casa americana ha aperto solo due stazioni parziali con la più recente tecnologia di ricarica, ma la casa automobilistica ha ora ufficialmente lanciato la sua prima stazione Supercharger completa. Si trova a Las Vegas presso il Ceaser Palace e dispone di 24 postazioni Supercharger V3. Insieme ai Supercharger, la stazione dispone di un array di energia solare e Powerpacks per l’accumulo di energia. Con il lancio della stazione, Elon Musk sta realizzando una promessa fatta 3 anni fa di installare più stazioni con accumulo di energia solare e energia con il lancio di Supercharger V3.

Oltre alle 24 postazioni di Supercharger V3 in loco, Tesla ha anche installato 15 punti di ricarica di livello 2 presso i nuovi Supercharger di Las Vegas. La casa americana dice che prima di questa nuova apertura del sito, Las Vegas Superchargers ha visto una media di 6.500 sessioni di sovralimentazione al mese. Ora la nuova stazione di Las Vegas Supercharger V3 sarà in grado di servire 1.500 proprietari ogni giorno, aumentando significativamente la capacità.

Leggi anche: Tesla aggiorna i prezzi e le opzioni su tutta la gamma e interrompe diverse varianti

Leggi anche: Tesla Model S e X: Elon Musk smentisce un aggiornamento completo delle due auto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.