Tesla annuncia consegne record di 97.000 auto nel terzo trimestre

Tesla ha confermato un nuovo record di consegna di 97.000 veicoli nel terzo trimestre

di , pubblicato il
Tesla

Tesla ha rilasciato i numeri di consegna e produzione del terzo trimestre del 2019 oggi dopo la chiusura del mercato e la società ha confermato un nuovo record di consegna di 97.000 veicoli.
Nell’ultima settimana, abbiamo riferito che il CEO Elon Musk aveva detto ai suoi dipendenti in una e-mail che Tesla “aveva una possibilità” di consegnare 100.000 veicoli durante il terzo trimestre .

Un giorno prima della fine del trimestre, alcune indiscrezioni hanno riportato che la casa automobilistica era a “poche migliaia” di auto in meno dal raggiungere l’obiettivo.

Tesla ha confermato un nuovo record di consegna di 97.000 veicoli nel terzo trimestre

Ciò non significava che fosse impossibile raggiungere il record, ma che sarebbe stato difficile. Oggi Tesla ha confermato “la produzione record di 96.155 veicoli e consegne record di circa 97.000 veicoli”, mancando l’obiettivo di alcune migliaia di unità. Il precedente record di Tesla è stato raggiunto nel secondo trimestre del 2019 quando la casa automobilistica ha prodotto 87.048 veicoli e consegnato circa 95.200 veicoli in tutto il mondo. Negli ultimi tre mesi, la casa americana ha anche confermato il raggiungimento di ordini netti record.

“Inoltre, abbiamo raggiunto ordini netti record nel terzo trimestre e stiamo entrando nel quarto trimestre con un aumento del portafoglio ordini”. Nell’e-mail trapelata, Musk ha detto ai dipendenti che Tesla stava monitorando 110.000 nuovi ordini netti per il trimestre. Le azioni di Tesla (TSLA) sono diminuite di ben il 5 per cento nel trading after-hour dopo la notizia del mancato raggiungimento delle 100 mila unità consegnate.

Leggi anche: Tesla Model 3 esclusa dalla lista dei migliori veicoli elettrici sotto i 40 mila dollari

Tesla: la casa automobilistica californiana ha confermato un nuovo record di consegna di 97.000 veicoli nel terzo trimestre

Leggi anche: Nuova Tesla Roadster: Elon Musk vuole che la sua auto ottenga il record del Nurburgring

Argomenti: