Tesla annuncia che la produzione di Model Y sarà anticipata

Tesla Model Y: la produzione del crossover elettrico inizierà in anticipo sui tempi previsti

di , pubblicato il
Tesla Model Y

L’inizio della produzione del crossover Tesla Model Y sarà anticipata. Lo ha annunciato nelle scorse ore la casa automobilistica americana. A quanto pare dunque l’avvio della produzione avverrà durante l‘estate 2020. A marzo, Tesla ha svelato il Model Y , un crossover completamente elettrico basato sul Model 3, con un’autonomia fino a 500 km.  La casa automobilistica ha dichiarato che prevede di portare il veicolo in produzione nell’autunno 2020.

Tesla Model Y: la produzione del crossover elettrico inizierà in anticipo sui tempi previsti

Di recente abbiamo appreso che Tesla sta lavorando a una quinta catena di montaggio presso lo stabilimento di Fremont mentre la casa automobilistica sta preparando la produzione del suo quinto veicolo elettrico. Con il rilascio dei risultati finanziari del terzo trimestre del 2019, la casa automobilistica ha annunciato che i preparativi per l’avvio della produzione si stanno muovendo più rapidamente del previsto:

“L’installazione dell’attrezzatura per la produzione di Tesla Model Y è in corso prima del lancio previsto per l’anno prossimo.

Ci stiamo muovendo più velocemente di quanto inizialmente previsto, utilizzando gli insegnamenti e le efficienze acquisite dal nostro design di fabbrica nella Gigafactory Shanghai.”

Tesla ha confermato che l’inizio della produzione dunque verrà spostato dall’autunno 2020 all’estate 2020. La casa automobilistica ha inoltre affermato che il suo capitale richiesto per la produzione del Model Y è inferiore di circa il 50% rispetto al Model 3: “Le spese in conto capitale per unità di capacità dovrebbero essere inferiori di circa il 50% rispetto al nostro attuale sistema di produzione Model 3 negli Stati Uniti.” Insomma una buona notizia per tutti coloro i quali stanno aspettando con ansia il debutto sul mercato di questo modello.

Leggi anche: Tesla ottiene il via libera per iniziare la produzione di Model 3 in Cina

Tesla Model Y: la produzione del crossover elettrico inizierà in anticipo sui tempi previsti, lo ha annunciato ufficialmente la casa americana

Leggi anche: Tesla sta sviluppando una tecnologia di visualizzazione senza cornice

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.