Tesla annuncia arrivo di una super batteria che dura 20 anni

Annuncio importante nelle scorse ore da parte di Tesla Motors, arriva la super batteria che dura 20 anni senza cali nelle prestazioni

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Annuncio importante nelle scorse ore da parte di Tesla Motors. La casa automobilistica americana del numero uno Elon Musk ha infatti informato appassionati e addetti ai lavori dell’arrivo sul mercato di una nuova super batteria dalla durata record di almeno 20 anni senza cali di prestazioni. Questa è una notizia molto importante perchè per i proprietari di auto elettriche e per tutti coloro i quali pensano di acquistare un’auto di questo tipo, il problema della batteria è certamente quello che maggiormente suscita paura e perplessità. Proprio per questo motivo la società di Elon Musk ha deciso di avvalersi della collaborazione di Jeff Dahn e del suo team di ricerca per risolvere definitivamente il problema.

L’aiuto di Dahn è considerato dagli addetti ai lavori come un qualcosa di fondamentale per Tesla, visto e considerato che nel settore delle batteria al Litio il ricercatore può essere considerato come uno dei massimi esperti. In tanti infatti lo considerano uno dei personaggi fondamentali nell’evoluzione delle batterie a litio.

Da sei mesi la sua equipe ha deciso di unirsi a Tesla allo scopo di dedicare i propri studi alla realizzazione di una batteria che grazie ad un aumento della densità energetica possa garantire una sempre maggiore autonomia ma soprattutto una più lunga durata. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sfida Bmw M3 Competition Package e vince

 

tesla

Tesla: in arrivo la super batteria che dura 20 anni senza cali nelle prestazioni

Leggi anche: Volkswagen e Honda: novità importanti dal mondo dei motori

Tra gli obiettivi che Tesla ha deciso di perseguire con questo gruppo di ricerca vi è anche quello di abbassare notevolmente i costi di produzione in maniera da garantire che le sue auto possano arrivare sul mercato con prezzi sempre più concorrenziali.

Il team di Jeff Dahn sta lavorando in un laboratorio vicino ad Halifax. Se realmente questo ulteriore miglioramento arriverà allora la durata ventennale di una batteria al litio non sarà più utopia. Questo è l’obiettivo primario di Tesla e del gruppo di ricerca di Dahn. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

I commenti sono chiusi.