Arriva una novità interessante per tutti i fan di Tesla. Da qualche giorno infatti è possibile ordinare con un clic tutte le vetture della gamma della casa automobilistica di Elon Musk. Ciò è stato reso possibile grazie all’introduzione come metodo di pagamento di Apple Pay. Tutto questo tradotto in parole povere significa che i potenziali possessori di auto Tesla possono ora utilizzare Apple Pay per prenotare o effettuare un acconto sui propri veicoli. La nuova opzione di pagamento mobile consente ai potenziali acquirenti di Model 3, X o S di effettuare una prenotazione tramite un dispositivo iOS o Mac. 

Tesla e Apple Pay: accordo importante, da adesso in poi le auto di Elon Musk possono essere acquistate con un clic

La nuova opzione di pagamento viene offerta anche agli utenti Mac che stanno elaborando una transazione sul sito Web di Tesla tramite il browser Safari di Apple.

  Il nuovo sistema di pagamento mobile sembra essere semplicemente il modo di Tesla di voler rendere ai propri clienti ancora più comodo ed immediato acquistare un’auto.

La decisione di Elon Musk non sorprende

La decisione di Elon Musk non sorprende più di tanto. Del resto l’uso di piattaforme di pagamento mobili come Apple Pay è cresciuto costantemente negli anni, con gli utenti mobili che utilizzano il sistema per transazioni che vanno dallo shopping online alla consegna del cibo. L’attuale amministratore delegato della casa di auto elettriche con Paypal è stato pioniere nel settore dei pagamenti online. Dunque la scelta di dare ai propri clienti questa ulteriore possibilità di pagamento non coglie di sorpresa chi lo conosce bene.

Leggi anche: Nuova Tesla Roadster: il prototipo della nuova generazione avvistato nella Gigafactory 1 in Nevada

Tesla e Apple Pay

Tesla e Apple Pay hanno raggiunto un accordo importante, da adesso in poi le auto della gamma di Elon Musk possono essere acquistate con un clic

Leggi anche: Tesla offre l’installazione delle sue colonnine di ricarica nei luoghi di lavoro