Tesla: A Shanghai tutto pronto per la produzione

Tesla aspetta l'ok del governo cinese per far partire la produzione a Shanghai

di , pubblicato il
Tesla

Il governo cinese ha recentemente autorizzato Tesla ad avviare la produzione di Model 3 nella Gigafactory 3, ma un dirigente della casa americana ha ora affermato che la produzione è pronta e stanno aspettando il via libera dal governo. Nelle ultime settimane, Tesla ha intensificato i suoi sforzi per avviare presto la produzione a Gigafactory 3 a Shanghai in Cina.

L’inizio della produzione sarà una pietra miliare poiché sarà la prima fabbrica di veicoli elettrici interamente di proprietà di una casa automobilistica straniera in Cina e la seconda fabbrica di produzione di veicoli elettrici di Tesla.

Tesla aspetta l’ok del governo cinese per far partire la produzione a Shanghai

Dopo aver iniziato la costruzione proprio nel gennaio di quest’anno, la società di Elon Musk ha previsto l’avvio della produzione nel quarto trimestre del 2019 e recenti rapporti indicano che l’azienda è nei tempi previsti. Il mese scorso funzionari governativi e fornitori di Tesla hanno affermato che la casa automobilistica aveva pianificato di iniziare la produzione il 14 ottobre.

La scorsa settimana, i media cinesi hanno riferito che il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology ha dato l’approvazione a Tesla per avviare la produzione nello stabilimento. Tuttavia, nelle scorse ore il vicepresidente globale di Tesla per la Cina, Tao Lin, ha affermato che la produzione è pronta, ma che si stava ancora aspettando l’approvazione del governo.

La casa automobilistica dovrebbe annunciare l’inizio ufficiale della produzione da un giorno all’altro, ma è chiaro che le cose si stanno muovendo in fabbrica. L’obiettivo per il 2019 è quello di produrre mille Model 3 al giorno. A pieno regime la Gigafactory 3 garantirà circa mezzo milione di unità l’anno che saranno vendute tutte in Cina.

Leggi anche: Tesla ottiene il via libera per iniziare la produzione di Model 3 in Cina

Argomenti: