Tata Motors nega che Jaguar Land Rover sarà venduta a PSA

Il gruppo indiano Tata Motors smentisce le voci che vorrebbero una cessione della società inglese a PSA

di , pubblicato il
Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover non è in procinto di essere venduto al gruppo francese PSA. Lo ha confermato nelle scorse ore il proprietario della società inglese, Tata Motors. La stessa PSA ha negato un rapporto dell’agenzia di stampa britannica. PSA non ha alcuna fretta per “qualsiasi acquisizione e può stare da sola”, ha detto il produttore automobilistico francese giovedì. “Stiamo generando il flusso di cassa necessario per pagare il nostro futuro: se verrà un’opportunità, come è avvenuto per Opel-Vauxhall, la prenderemo in considerazione” ha detto un portavoce della società transalpina. Tata Motors ha dichiarato: “Non facciamo commenti sulle speculazioni dei media, ma possiamo confermare che non c’è alcuna verità su queste voci”.

Il gruppo indiano Tata Motors smentisce le voci che vorrebbero una cessione della società inglese a PSA

Nelle scorse ore si era diffusa la notizia in Gran Bretagna che Jaguar Land Rover sarebbe stata venduta da Tata Motors a PSA, per questo si è resa necessaria un’immediata smentita delle due società.  Carlos Tavares, CEO di PSA, sta cercando un accordo che espanderà l’impronta del fabbricante d’automobili al di fuori dell’Europa, ha riferito Bloomberg a marzo, citando persone che hanno familiarità con la questione. Fiat Chrysler Automobiles è attraente per PSA per la sua esposizione negli Stati Uniti e per la presenza del suo marchio premium Jeep, ma Tavares, sempre secondo queste voci, vedrebbe anche General Motors come una buona soluzione e Jaguar Land Rover come una possibilità. PSA ha acquistato Opel / Vauxhall da General Motors nel 2017 e da allora ha ripristinato l’unità in modo redditizio dopo anni di perdite sotto GM.

Leggi anche: Jaguar Land Rover punta agli Stati Uniti vista la crisi in Cina e i problemi in Uk

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover: il gruppo indiano Tata Motors smentisce le voci che vorrebbero una cessione della società inglese a PSA

Leggi anche: La nuova Audi e-tron quattro Sportback mostra la sua capacità sui laghi ghiacciati in Finlandia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,