Suzuki sfida Toyota con auto ibride a basso costo

Suzuki punta forte sull'ibrido e prova a sfidare Toyota con prezzi molto convenienti, in Italia da gennaio 2.191 auto ibride vendute

di , pubblicato il
Suzuki

Suzuki sembra voler seriamente sfidare Toyota nella corsa all’ibrido. La celebre casa automobilistica giapponese negli ultimi anni ha arricchito la sua gamma di auto con modelli ibridi che hanno prezzi molto competitivi.

Ben 2.191 clienti da inizio anno in Italia hanno scelto un’auto ibrida di Suzuki

 

Questi infatti molto spesso costano appena mille euro di più delle versioni a benzina rendendo di conseguenza molto conveniente il loro acquisto da parte dei clienti. Non è un caso infatti che da gennaio ad oggi sono state vendute in Italia ben 2.191 auto ibride del brand nipponico, che così balza al secondo posto tra le case automobilistiche che hanno venduto più auto ibride in Italia nei primi 7 mesi di questo 2017.

 

Tra l’altro nel nostro paese la vendita di queste auto viene spesso favorita dalle amministrazioni locali. Regioni, province e comuni sempre più spesso garantiscono agevolazioni per questo tipo di auto ai clienti. Ad esempio in molte regioni non si paga il bollo per 5 anni.

 

L’Integrated Starter Generator è il cuore pulsante delle nuove auto ibride del brand nipponico

 

Sicuramente per quanto riguarda le auto ibride di Suzuki, la tecnologia centrale è l’Integrated Starter Generator, un sistema che in parole povere è in grado di produrre energia durante le frenate e accumularla in una batteria molto efficiente e dalle dimensioni assai ridotte.

 

Questa moderna tecnologia potrebbe consentire, a detta di molti, alla casa giapponese di raggiungere una buona quota di mercato nel nostro paese e non solo, visto che le sue auto sono molto convenienti. 

 

Leggi anche: Suzuki Jimny 2018: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto

 

Suzuki

Suzuki punta forte sull’ibrido e prova a sfidare Toyota con prezzi molto convenienti, in Italia da gennaio molti italiani hanno scelto un’auto ibrida del brand nipponico

 

Leggi anche: Nuova Suzuki Swift Sport, primo video teaser, rivelati anche gli interni

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: