Suzuki e-Survivor: ritorno al futuro per la casa nipponica

Suzuki e-Survivor: il nuovo fuoristrada concept elettrico di Suzuki sarà svelato al Salone dell'auto di Tokyo nel prossimo mese di ottobre.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Suzuki e-Survivor: il nuovo fuoristrada concept elettrico di Suzuki sarà svelato al Salone dell'auto di Tokyo nel prossimo mese di ottobre.

Suzuki, celebre casa automobilistica nipponica, ha presentato il fuoristrada concept Suzuki e-Survivor, che unisce le linee semplici che da sempre contraddistinguono il brand giapponese con uno stile più moderno e futuristico. L’e-Survivor è un fuoristrada totalmente elettrico ovviamente dotato di 4 ruote motrici. È costruito su un telaio a scomparsa molto leggero, presenta sovrapposizioni corte e porte trasparenti. La sua semplicità però è ingannevole, poiché il veicolo presenta una delle cabine più avanzate che siano mai state pensate.

Suzuki e-Survivor: il nuovo fuoristrada futuristico della casa nipponica sarà mostrato al Salone dell’auto di Tokyo

Al di sotto del parabrezza del Suzuki e-Survivor c’è infatti un display digitale disposto in larghezza, un altro nella barra davanti al passeggero, uno sul volante e due minuscoli al centro dei sedili che fanno funzionare le bocchette di controllo del clima montate nel sedile. Il più bizzarro tra tutti però è un monitor sferico pensato per il sistema di navigazione e di intrattenimento che si trova sopra la consolle centrale.

I due posti secchi e il tetto rimovibile fanno assomigliare la vettura ad uno dei modelli anni 90 della casa nipponica. Il motore elettrico che muoverà questo modello è di tipo permanente. Suzuki non ha annunciato le specifiche dettagliate o i piani per la produzione di un veicolo basato su questo modello, ma maggiori informazioni dovrebbero arrivare quando questo veicolo farà il suo debutto pubblico al Salone dell’auto di Tokyo 2017 che si svolgerà nel corso del prossimo mese di ottobre.

Leggi anche: Suzuki raggiunge vendite record in Giappone: 25 milioni di unità dal 1955 ad oggi

 

Suzuki e-Survivor

Suzuki e-Survivor: il nuovo fuoristrada concept elettrico di Suzuki sarà svelato al Salone dell’auto di Tokyo nel corso del prossimo mese di ottobre

 

Leggi anche: Suzuki SWIFT: nel weekend del 23 e 24 settembre primo porte aperte in Italia

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Suzuki