Subaru XV: la nuova generazione sarà presentata il 7 marzo 2017

Il 7 marzo 2017 durante la prossima edizione del Salone dell'auto di Ginevra, verrà presentata la nuova generazione di Subaru XV

di Andrea Senatore, pubblicato il
Il 7 marzo 2017 durante la prossima edizione del Salone dell'auto di Ginevra, verrà presentata la nuova generazione di Subaru XV

Il 7 marzo 2017 durante un’apposita conferenza stampa organizzata dalla celebre casa automobilistica giapponese, verrà presentata la nuova generazione di Subaru XV. Si tratta del celebre crossover che fin dal giorno del suo sbarco sul mercato nel 2012 è pian piano diventato uno dei best seller nella gamma della società nipponica, finendo per modificare per sempre la filosofia dell’azienda giapponese in tema di design. Per il momento, di questo crossover si sa ancora poco, anche se nei giorni scorsi Subaru ha pubblicato un teaser che lascia intendere quelle che saranno le linee definitive di questo veicolo, che dovrebbe arrivare in concessionaria entro la fine del 2017. 

Subaru XV è un crossover a tutti gli effetti, basti pensare che il modello attuale vanta un’altezza da terra di 22 cm. Quella che vedremo a marzo in Svizzera sarà la seconda generazione di questa vettura. Subaru spera di bissare gli ottimi risultati di vendita della prima generazione ed infatti questa presentazione viene considerata come molto importante. Non è un caso che il prossimo 7 marzo 2017 sarà presente anche Yasuyuki Yoshinaga, Presidente e CEO del gruppo automobilistico nipponico.

Leggi anche: Tesla, Porsche, Audi: per Consumer Reports brand più apprezzati in Usa

Subaru XV concept

Subaru XV concept: la versione definitiva del veicolo verrà svelato il prossimo 7 marzo 2017 al Salone auto di Ginevra

Leggi anche: General Motors e Honda: accordo storico per lo sviluppo delle auto a idrogeno

Subaru XV mostra grandi somiglianze nel design alla celebre Subaru Impreza. Del resto proprio da questo modello è tratto il crossover. Le principali differenze tra le due auto stanno nell’assetto maggiormente rialzato della XV, da un nuovo impianto per i gruppi ottici e da alcuni piccoli cambiamenti meccanici che verranno svelati nel corso della prossima edizione del Salone auto di Ginevra. In attesa dell’arrivo di novità ufficiali non ci resta che attendere quella data quando finalmente tutti i misteri su questo veicolo verranno svelati.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Subaru