In settembre tra le tante novità previste al Salone dell’auto di Francoforte 2017 assisteremo anche al debutto della nuova Subaru Impreza. Sono stati gli stessi responsabili della casa automobilistica nipponica a rivelare che il nuovo modello farà la sua prima apparizione ufficiale nel continente europeo proprio nel corso di quell’occasione. Questa vettura che già da un po’ di mesi è presente nel mercato americano è la seconda auto della società giapponese ad essere realizzata utilizzando la piattaforma modulare Subaru Global Platform.

 

Subaru Impreza presto in Europa

 

Subaru Impreza sarà dunque presto in Europa.

La vettura è una delle più amate nella gamma della celebre casa automobilistica nipponica. Anche per la quinta generazione di questo veicolo le qualità che la contraddistinguono sono quelle di sempre: robustezza, affidabilità e grande efficienza. Le sue dimensioni rispetto al modello precedente dovrebbero essere state aumentate. Non è però ancora chiaro quali saranno le varianti di carrozzeria che saranno lanciate nei principali mercati europei. 

 

Il design dovrebbe subire la medesima evoluzione mostrata dal marchio giapponese per altri recenti modelli. Anche in questo caso dunque le caratteristiche principali del brand verranno salvaguardate. Per quanto riguarda la gamma di motori selezionata per il mercato europeo, questa non è stata ancora resa nota. Negli USA Subaru Impreza viene offerta con un unico motore: 2.0 aspirato. Qui è facile ipotizzare anche la presenza di una maggiore scelta compresi anche alcuni propulsori diesel.

 

Ovviamente con la nuova generazione di Subaru Impreza, la casa automobilistica nipponica coglierà l’occasione per modernizzare la vettura sia per quanto riguarda i sistemi di sicurezza che sotto il profilo dell’infotainment. Maggiori dettagli comunque verranno dati in occasione del Salone dell’auto di Francoforte. 

 

Leggi anche: Formula 1: in Austria Hamilton su Mercedes conquista anche le FP2, secondo Vettel su Ferrari

 

Subaru Impreza

Subaru Impreza: la nuova generazione farà il suo debutto in Europa al Salone sell’auto di Francoforte 2017

 

Leggi anche: Toyota: le sue ibride in Europa ottengono vendite record nel primo semestre del 2017