La nuova Subaru Impreza 2018 è finalmente protagonista anche nel nostro continente. La versione 2018 della famosa vettura della casa automobilistica giapponese ha fatto il suo esordio in Europa nelle scorse ore nel corso dell’edizione 2017 del Salone dell’auto di Francoforte che si sta svolgendo in questi giorni nella città tedesca. Questa è esattamente la quinta generazione del modello che in Europa arriverà solo in versione Hacthback secondo quanto comunicato dai responsabili del brand nipponico.

 

Nuova Subaru Impreza 2018: ecco tutto quello che sappiamo

 

La vettura che già viene venduta nei mercati del Giappone e degli Stati Uniti, a partire dai primi mesi del prossimo anno sarà in vendita anche nei mercati dei paesi europei, Italia compresa.

L’auto di Subaru sorge sulla “Subaru Global Platform”. In virtù di ciò la berlina è più lunga rispetto al precedente modello misurando in totale 4,46 metri. Il design fondamentalmente non è poi tanto diverso da quello della vecchia generazione. Qualche piccolo cambiamento lo si nota nella parte anteriore. Meno evidenti sono le differenza nei lati e nella zona posteriore.

Ecco i sistemi presenti e i motori previsti nella gamma di Impreza 2018

 

Tra i sistemi presenti nella nuova Subaru Impreza 2018 segnaliamo la presenza dell’Adaptive Cruise Control, dell’Automatic Pre-Collision Braking e dek Lane Departure. Presenti inoltre anche Sway Warning e lEyeSight. Per quanto riguarda i motori sono due e sono  1.6 e 2.0, quattro cilindri boxer rispettivamente da 114 e 156 cavalli di potenza. La vettura si presenta come molto divertente da guidare grazie anche all’abbassamento del baricentro rispetto al modello precedente e ad una maggiore rigidità.

 

Leggi anche: Subaru Impreza: tutto pronto per il suo debutto al Salone dell’auto di Francoforte 2017

 

Subaru Impreza 2018

Subaru Impreza 2018: finalmente è sbarcata in Europa essendo protagonista in questi giorni al Salone dell’auto di Francoforte 2017

 

Leggi anche: BMW, Mazda, Subaru e Toyota hanno raggiunto accordi sugli airbag Takata