Sony ha appena presentato un’auto elettrica

Sony Vision-S è la prima auto che il colosso giapponese ha deciso di mostrare al CES di Las Vegas

di , pubblicato il
Sony Vision-S

Sony grande protagonista al Consumer Electronics Show (CES) in corso. La multinazionale giapponese ha svelato a Las Vegas quest’oggi una concept car completamente elettrica soprannominata Vision-S. Il veicolo è stato creato per mostrare gli sforzi dell’azienda tecnologica nel settore della mobilità. È dotato di non meno di 33 sensori tra cui sensori di immagine CMOS, LiDAR a stato solido e radar integrati all’esterno che gli consentono di rilevare e riconoscere persone e oggetti all’esterno del veicolo.

Sony Vision-S è la prima auto che il colosso giapponese ha deciso di mostrare al CES di Las Vegas

All’interno, Vision-S include sensori Time of Flight (ToF) in grado di rilevare persone e oggetti all’interno dell’auto. La società nipponica ha pure annunciato che questo veicolo è dotato di tecnologia della guida autonoma di livello 2.

Sony Vision-S offre un concentrato di tecnologia anche in cabina grazie a una serie di grandi schermi infotainment dietro i poggiatesta di entrambi i sedili anteriori e un display touchscreen panoramico che si allunga per tutta la larghezza del cruscotto.

Ci sono anche display dedicati che offrono una visione in diretta di ciò che le telecamere montate sull’ala vedono in tempo reale, simile al design della Honda e. Nell’auto è presente inoltre anche il sistema “360 Reality Audio” che promette di offrire un superbo palcoscenico a 360 gradi per tutti gli occupanti. Gli altoparlanti saranno persino incorporati nei sedili.

Vision-S è supportato da una piattaforma EV di nuova concezione che dovrebbe provenire dal fornitore automobilistico Magna. L’alimentazione è fornita da una coppia di motori elettrici da 200 kW e, secondo quanto riferito, il concetto può accelerare da 0 a 100 in 4,8 secondi e una velocità massima di  239 km / h.

Leggi anche: Sony e Yamaha si alleano per uno shuttle elettrico autonomo

Sony Vision-S

Sony Vision-S

Argomenti: