Da qualche tempo nel mondo dei motori si parla della possibilità che sul mercato in futuro possa arrivare uno Smart Suv. La società tedesca potrebbe pensare di lanciare sul mercato un simile modello spinto dalla sempre maggiore richiesta che i consumatori manifestano nei confronti di questa categoria di veicoli. Il capo di Daimler Dieter Zetsche non ha escluso a priori questa possibilità, affermando di recente che quella dei Suv è una delle possibili novità previste in futuro per Smart.

 

Smart Suv: ecco come potrebbe essere l’aspetto di questo modello nel caso in cui davvero arrivasse

 

Al momento non è ancora chiaro se il futuro Smart Suv deriverà dalle altre due auto presenti nella gamma del brand di Daimler: Smart ForTwo e ForFour. Qualcuno infatti ipotizza che si possa trattare di un modello completamente nuovo.

Nel frattempo un progettista grafico del settore automotive,  Aksyonov Nikita, ha deciso di fornire la sua versione di come potrebbe essere un simile modello se davvero mettesse piede sul mercato auto.

 

Probabilmente non sarà questo l’aspetto definitivo del futuro Smart Suv. Tuttavia quello che è certo è che Smart sta lavorando da tempo ad un simile modello come dimostrano alcuni concept mostrati negli scorsi anni dal brand di Daimler in occasione di importanti appuntamenti motoristici. Ovviamente, come sempre accade in questi casi, tra i fan di Smart c’è chi apprezza questa ipotesi stilistica e chi invece si augura che se davvero in futuro arriverà un simile modello sia molto diverso da quello prospettato dal designer in questo rendering. 

 

Leggi anche: Smart Electric Drive 2017, molte novità per la nuova generazione

 

Smart Suv

Smart Suv: ecco il rendering di Aksyonov Nikita,  che prova ad immaginare come potrebbe essere un possibile suv della casa di Daimler

 

Leggi anche: Mercedes-AMG: tutta la linea AMG GT aggiornata per il suo 50 ° compleanno